usa4you-colorado plateau-havasupai - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Havasupai


Sabato 20 Agosto




Si parte questa mattina molto presto, sono circa le 4,30 dobbiamo percorrere circa 150km per arrivare al parcheggio di Hualapai Hilltop, mangiamo qualcosa in macchina per colazione, e con calma arriviamo, anche se lungo il percorso più di una volta diversi animali mi sbucano fuori all’improvviso.
Arrivati al parcheggio ci mettiamo in marcia subito, sono le 6.30,ci aspettano 13 km fino al villaggio, il primo tratto è in discesa, poi tutto in piano in mezzo al canyon,il sentiero è abbastanza scorrevole anche se a tratti un po’ leggermente sabbioso o ghiaioso.
Vista l’ora, la temperatura è ottima, e spingiamo abbastanza sull’andatura e quando cominciamo a sentire il rumore dell’acqua sentiamo che non manca molto, infatti ci siamo in 2 ore e un quarto siamo al villaggio.
Paghiamo la quota del campeggio e ci rimettiamo in marcia per altri 3 km, incontriamo quasi subito le Navajo Falls, piccola sosta foto e proseguiamo perché ci aspettano poco prima del campeggio le famose Havasu Falls.
Infatti dopo circa 700 metri eccole, sono alte oltre 100 piedi, l’acqua fuoriesce da una parete color rosso, e forma una bella piscina d’acqua azzurra sotto di lei.
Arriviamo al camping dove montiamo subito la tenda e ci liberiamo di un po’ di peso dallo zaino, cosi proseguiamo verso le Mooney Falls che distano circa 1km scarso.
Qui c’è una ripida discesa nella roccia dove ci si può aiutare con delle catene per scendere, da qui lo spettacolo della cascata è veramente super ,le Mooney sono più alte delle precedenti circa 200 piedi.
Ci rilassiamo un po’ in acqua e passiamo un po’ di tempo qui facendo anche pranzo, con un po’ di carne e frutta secca, l’acqua è di color turchese e tutta la zona comunque è veramente favolosa.
Non sappiamo se proseguire verso le Beaver Falls, sono 4 miglia solo andata, la stanchezza si fa sentire e decidiamo di tornare dal camping, anche se poi i km che faremo dopo forse valeva la pena di andarci.
Al campeggio recuperiamo un po’ d’acqua fresca e torniamo dalle Havasu Falls, per fotografarle con più calma, e poiché ora la luce sembra migliore.
Scendiamo e ci facciamo un bel bagno rilassante, l’acqua è perfetta, ci asciughiamo con calma al sole e decidiamo di fare un giro al villaggio, quindi altri 3 km da fare.
Il villaggio è deserto pochissime persone, facciamo amicizia con un gruppo di ragazzi di LA e chiacchieriamo un po’ con loro sorseggiando una coca cola fresca, dentro ad uno squallido specie di bar.
Ormai sono le 18 e torniamo verso il campeggio, prima facciamo ancora una sosta dalle Havasu Falls, per alcune foto, e poi torniamo dalla tenda per prepararci alla cena.
Stasera il menu comprende: carne secca, biscotti, tonno all’aglio, tonno piccante, panini con prosciutto, il tutto con dell’ottimo Powered hihi.
Dopo il tramonto viene buio velocemente, non si sono luci nel campeggio, quindi ci aiutiamo con le nostre torce a farci un po’ di compagnia, ma le usiamo solo in caso di necessità, perché è pieno di zanzare.
Il buio completo ci regala però un cielo stellato incredibile, non ho mai visto tante stelle cosi tutte in una volta, in più nel completo silenzio.
Ci mettiamo in tenda e stanchi dei km a piedi della giornata (circa 25) non fatichiamo a addormentarci.


Mg. parziali: 91.44 Mg. totali: 2311.5
Mg. trail in giornata: 17 Mg. totali : 90.2


Havasupai Camping

Voto:3/10

Links

Foto Havasupai
Scheda di Havasupai 


Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu