usa4you-colorado-plateau-blue canyon - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Blue Canyon-Coal Mine


Venerdi' 19 Agosto



Partiamo di buon ora, oggi dobbiamo andare alla ricerca del Blue Canyon, quindi da Page ci mettiamo in marcia sulla 98 fino ad arrivare sulla 160, da qui svoltiamo a destra e dal Red Lake Trading Post giriamo su una strada sterrata sulla sinistra, qui siamo in territorio Hopi.
Ci accorgiamo fin da subito di essere in una zona desertica, ogni tanto c’è qualche piccola fattoria e c’è una miriade di stradine che confondono il percorso.

Il navigatore dalle coordinate gps all’inizio fa il suo egregio lavoro, ma poi man mano che ci addentriamo le stradine si moltiplicano e non riusciamo a trovare via d’uscita.
Finiamo nel cortile di un indiano, una signora esce da casa, e noi umilmente le diciamo che ci siamo persi cercando il Blue Canyon, lei sorride e molto gentilmente ci spiega che da dove siamo noi è ancora lontano, e conferma che siamo dalla parte sbagliata.
Chiama il marito e si offrono di accompagnarci, allora li seguiamo per circa una decina di minuti in mezzo al nulla, poi loro si fermano e ci dicono che da quel punto, loro con la loro macchina non possono più proseguire visto la necessità di un 4x4.
Ci spiegano la strada, quindi gli lasciamo una decina di dollari per l’aiuto, li salutiamo e proseguiamo, visto che da come sembra ci sono ancora una ventina di miglia da percorrere.
Man mano che ci avviciniamo, notiamo che la descrizione che avevo scritto sul programma di viaggio, comincia a combaciare e
finalmente lo troviamo.
Troviamo una stradina che va verso il canyon e la imbocchiamo, per poi parcheggiare la macchina e proseguire a piedi.
Le formazioni rocciose sono molto belle e varie, con colori rossi e bianchi, facciamo il giro completo di quello che riusciamo a capire, visto che sembra molto vasto.
Torniamo alla macchina per un veloce pranzo, e notiamo che dalla parte opposta sta arrivando una macchina, è da stamattina che non incrociamo nessuno.
Sono Francesi e facciamo due chiacchere con loro, approfittando del fatto che arrivano dalla parte opposta alla nostra, chiedo lumi sulla strada, loro mi dicono che c’è né una sola dritta fino alla statale in perfette condizioni.
Ottimo, quindi li salutiamo e procediamo, in effetti la strada è veramente ben tenuta sono solo circa una 30 di km e in mezz’oretta siamo sull’highway.
Da qui riprendiamo la 364 direzione Tuba city e ci fermiamo all’incirca al miglio 337 dove svoltiamo in una sterrata che ci porta al Coal Mine Canyon.
A differenza del canyon precedente che si poteva camminarci all’interno, il Coal Mine si vede da sopra, differisce un po’ dal precedente per colori e formazioni rocciose.
Si sta nuovamente annuvolando e decidiamo di proseguire, stasera dobbiamo arrivare a Seligman, quindi ripartiamo e con calma arrivando nel tardo pomeriggio ci godiamo la bella cittadina.
Classici giri negli shop, tra cui l’immancabile Delgadillo Snow Cap Drive-In e l’Angel & Vilma Delgadillo's Gift Shop, passiamo in motel e ci diamo una sistemata.
Usciamo per cena e andiamo in un ristorante lì vicino consigliatoci dai gestori del motel, in più mostrando la chiave si ha il 10% di sconto, mangiamo discretamente bene, tranne per l’aria condizionata a livelli Siberia, e poi torniamo in motel.
Stasera andiamo a letto presto, domani ci aspetta la lunga camminata di Havasupai, quindi con calma selezioniamo la roba da mettere nello zaino per non appesantirlo troppo, farsi 16 km a piedi con troppa zavorra non sarebbe il massimo.
Dividiamo le diverse cose in due zaini, tenda materassini, macchine fotografiche mangiare e un po’ d’acqua, più lo stretto necessario per lavarci, e poi andiamo a dormire.


Mg. parziali: 320.56 Mg. totali: 2220
Mg. trail in giornata: 2 Mg. totali : 73.2

Canyon Lodge
22340 W Highway 66
Seligman(AZ)
Voto:7/10


Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu