Usa4you-apache trail - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Apache Trail

Schede
I miei viaggi
apache trail


L'Apache trail è una stupenda strada panoramica lunga circa 130 km, che attraversa le Superstition Mountains , lungo la quale si  possono vedere  i più classici panorami desertici dell'Arizona, passando tra le montagne fitte di Saguaro.
E' stata costruita intorno al 1930 per sostenere lo sviluppo delle dighe lungo il fiume Salt,
Situata a nord est della città di Phoenix, forma un anello, che parte  da Apache Junction fino ad arrivare alla cittadina di Globe per poi tornare indietro, anche se la zona più visitata e più turistica è proprio la prima parte.
L'Apache Trail è in parte sterrato,  percorribile comunque con quasi tutte le vetture tranne che per  i camper, sempre che il meteo lo consenta



Come arrivare

Il percorso è un loop, e può essere percorso in entrambe le direzioni, sia per chi arriva da Phoenix sia per chi arriva da Globe.
Da Phoenix proseguire verso est direzione East Mesa fino ad Apache Junction, dove si incontra la 88, da qui è consigliabile iniziare il tratto dell'Apache trail in senso orario seguendo la 88 East, ossia la parte più caratteristica del percorso, fino ad arrivare a Globe.
Il tempo di percorrenza varia in base alle soste e ai punti che si vuole visitare, facendo un giro completo ad anello sono quasi 200 km, invece dei 130 della zona nord, il minimo comunque consigliato è mezza giornata abbondante.


Cosa vedere



Effettuando il giro in senso orario da Phoenix, ecco in ordine le principali attrazioni che si incontrano :

Goldfield

Città fantasma (considerata una “tourist trap”), qui ci sono negozi, ristoranti e attrazioni varie tra cui il Bordello (USD 2 pp)
E’ possibile effettuare il tour guidato della Mammoth mine.
Mystery Shack (USD 5 pp) è una misteriosa costruzione nella quale si cammina a 45 gradi, l'acqua scorre dai rubinetti senza che siano collegati alle tubature, sul tavolo da biliardo è impossibile colpire le palle dritte ed esse sembrano sempre andare verso la stessa buca, gli oggetti sono appesi al soffitto ad angoli di 45 gradi e ogni tentativo di raddrizzarli risulterà vano.
Saloon aperto tutti i giorni 11:00AM - 9:00PM
http://www.goldfieldghosttown.com

Lost Dutchman State Park  

Costo 7$ a veicolo, è situato alla base delle Superstition Mountains , qui si possono apprendere la storia e le leggende che raccontano della miniera d’oro scoperta da Lost Dutchman, e mai ritrovata dopo la sua morte. Il parco è un ideale punto di partenza per esplorare le montagne e offre una varietà di sentieri e percorsi naturalistici.

Canyon Lake

Preceduto dal view point omonimo, qui si trova uno dei quattro laghi formatosi dallo sbarramento del fiume Salt.
C’è la possibilità, attraverso dei trail che attraversano il deserto, di arrivare a sorgenti di acqua e canyon, come Fish Creek e La Barge Canyon. (in estate facilmente a secco, se non ha piovuto giorni prima)
I rispettivi Trail head si trovano a queste coordinate
33.524796, - 111,306782
33.534062, - 111,422825

Tortilla Flat

Vecchia città in stile west, con una popolazione di sole 6 persone, ottima scelta per un pranzo presso il Superstition Saloon  ,dove ogni visitatore potrà lasciare 1$ firmato da appendere alla parete, in più  c'e un  negozio di oggettistica.
Apache Lake
Formato dalla diga Horse Mesa, è lungo e stretto ed è il secondo più grande lago del Salt River Project. Qui si trova L'Apache Lake Marina e Resort che è a 1ml dalla strada principale e dispone di un motel, stazioni di rifornimento, coffee shop e attrezzature da picnic.
http://www.tortillaflataz.com

Roosevelt Dam

La diga di Roosevelt fu costruita tra il 1905 e il 1911 e limita l'acqua del fiume Salt formando il Roosevelt Lake. Con i suoi quasi 300 m d'altezza, è una delle dighe in muratura più grandi del mondo.

Tonto National Monument & Globe

A pochi chilometri a sud della diga e lungo le rive del Lago Roosevelt, una breve strada secondaria porta ad alcune abitazioni rupestri del Tonto National Monument (USD 3 pp).
C'è un centro visitatori e un'area pic-nic con vista sul lago.
Procedendo verso sud si sale per 15 chilometri attraverso colline coperte di cactus per arrivare a  Globe, una città interessante, fondata nel 1876 dopo il ritrovamento nelle vicinanze di un grande masso a forma di globo d'argento.

Bryce Arboretum

A due km a ovest di Superior, una delle poche e forse l'unica attrazione nella parte sud dell'Apache trail, il più grande giardino botanico dell'Arizona.
orario invernale 8-17 orario estivo 6-15



Vedi anche:

Foto Apache Trail
Diario di viaggio

Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu