Usa4you-Volo aereo - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Informazioni utili per il volo aereo


Dopo aver deciso la destinazione e il periodo del vostro viaggio in Usa, un tassello fondamentale, sempre che non volete raggiungere gli Usa con una nave, è sicuramente l'acquisto del volo

Quando prenotare?

siete tra quelli a cui il periodo non importa e siete pronti a partire anche all'ultimo minuto, anche senza una meta precisa negli States?, allora non vi resta che aspettare un Last Minute o qualche bell'offerta di qualche compagnia.
Se siete tra quelli che vogliono passarsi soprattutto le vacanze estive o qualche festività particolare (come capodanno o Natale) si dice “ chi prima arriva meglio alloggia” quindi consiglio di cominciare a dare un'occhiata ai voli circa 6 mesi prima, almeno per i viaggi riguardanti il periodo estivo (soprattutto agosto) e un mese negli altri periodi.E da quel momento appena esce  un volo che ritenete interessante ..prenotate.

Come prenotare?

Valutate le varie offerte delle varie compagnie e/o fate una ricerca sui siti specializzati per dare uno sguardo alle diverse soluzioni di viaggio, per esempio da dove partire e dove arrivare, quanti scali effettuare ecc.
Scegliendo aeroporti minori o giorni diversi i prezzi potrebbero variare di molto, potreste trovare dei voli con più scali a costi inferiori, ma sta a voi decidere se perdere tempo e fatica per magari una piccola differenza rispetto a un volo con un solo scalo.
Non bisogna però esagerare nell'anticipazione della prenotazione, esempio: se andate ad agosto non comprate il volo un anno prima, conviene aspettare almeno verso gennaio o febbraio, quando escono i nuovi orari per evitare cambi di orario o di rotta.
Dall' Italia ci sono molte compagnie con cui potete arrivare negli Usa, praticamente da diversi aeroporti come Milano e Roma, potrete trovare anche voli diretti verso città come New York, Philadelfia o Miami ecc con compagnie come America Airlines, Continental e Alitalia.
Poi ci sono le diverse compagnie che con uno scalo in Europa vi fanno raggiungere tantissime destinazioni negli Usa come Air France, British Lufthansa o Klm e alcune di queste volando in codeshare con compagnie Americane vi daranno la possibilità di ampliare ancora la scelta.


Dove prenotare?

Potete affidarvi alla vostra agenzia viaggi di fiducia, oppure organizzarvi tutto da soli in completa autonomia, grazie ai famosi portali specializzati in viaggi che ormai sono una garanzia di qualità e di prezzo.


In collaborazione con Skyscanner, potete ricercare il volo direttamente dal box qui sotto:

Bagaglio

Prima di partire controllate sul sito della compagnia scelta la politica riguardante il bagaglio, come ad esempio il numero e le dimensioni con i relativi limiti di peso, per non incorrere in inutili sovra prezzi al momento della partenza.Sappiate che i bagagli della stiva potranno essere chiusi solo con i lucchetti TSA, che potrete acquistare in qualsiasi negozio di valigie, anche se negli ultimi modelli sono già inclusi, altrimenti e sconsigliato chiudere la valigia con lucchetti o combinazioni non approvati TSA. In caso contrario, se la sicurezza vede tramite i raggi x qualcosa di sospetto nel vostro bagaglio, può aprirvi la valigia, che non essendo chiusa con questi lucchetti, dovrà essere forzata e voi vi ritroverete con la vostra valigia scocciata e inutilizzabile.

NORME PER IL TRASPORTO DEL BAGAGLIO A MANO

In base al nuovo Regolamento è consentito portare a bordo, nel bagaglio a mano, solo una piccola quantità di liquidi, in recipienti ciascuno di capacità massima di 100 ml o di misura equivalente (100 grammi), che dovranno essere inseriti in sacchetti di plastica trasparente e richiudibili, di capienza massima di 1 litro (circa 18 x 20 cm).
Questi sacchetti dovranno essere presentati al controllo separatamente dal resto del bagaglio a mano.
Per ogni passeggero sarà consentita solo una busta.Nel bagaglio a mano, al di fuori della suddetta busta richiudibile, si potrà continuare a trasportare medicinali e prodotti dietetici come alimenti per bambini.Potrebbe essere necessario fornire prova dell'effettiva necessità di tali articoli.È possibile acquistare liquidi come bevande e profumi nei punti vendita aeroportuali, nei Duty Free oltre i controlli di sicurezza, sugli aeromobili e negli altri aeroporti comunitari.I prodotti acquistati presso i Duty Free e a bordo degli aerei saranno consegnati in appositi sacchetti, sigillati dal venditore, che si consiglia di non aprire prima di essere arrivati alla destinazione finale.
In caso contrario, se si effettuano scali intermedi, i liquidi acquistati potrebbero essere sequestrati ai controlli di sicurezza.
S'invita tutti i passeggeri a presentarsi ai controlli con ampio anticipo e pertanto al fine di agevolare i controlli, i passeggeri dovranno:

  • presentare agli addetti ai controlli di sicurezza il sacchetto con i liquidi trasportati a mano affinché possano essere esaminati;

  • toglietevi giacca e soprabito che verranno sottoposti separatamente ad ispezione;

  • estrarre dal bagaglio a mano computer portatili e altri dispositivi elettrici ed elettronici per il controllo separato.

Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu