La misteriosa location del monolite dello Utah

Vai ai contenuti

La misteriosa location del monolite dello Utah

Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa
Pubblicato da giacomo in utah · 24 Novembre 2020
Tags: utah
  
La scorsa settimana, l'elicottero dello Utah Department of Public Safety stava assistendo gli ufficiali della Divisione per le risorse naturali dello Utah per un controllo dei bighorn quando l'equipaggio ha visto qualcosa di misterioso dall'alto nel deserto dello Utah.

Diverse testate locali e nazionali hanno riportato la notizia confermando che si trattava di un oggetto d'acciaio alto circa 12 feet, che hanno descritto come un monolite.

L'equipaggio ha trovato l'oggetto installato nel fondo roccioso del canyon il 18 novembre e non ha saputo dare spiegazioni della sua origine. Il 23 novembre hanno pubblicato delle foto su Instagram e sul sito DPS .

Il DPS ha evitato di rivelare la posizione esatta del “monolite” , dicendo soltanto "Si trova in una zona molto remota e se le persone dovessero tentare di visitare l'area, c'è una significativa possibilità che possano rimanere bloccati e richiedere soccorso",  
Il mistero della sua posizione  si è trasformato in una caccia on line, e in poche ore è stato aperto un forum per condividere informazioni.. e sembrerebbe che qualcuno lo abbia trovato davvero.
Un certo Tim Slane ha individuato un punto di un piccolo canyon  con uno stretto restringimento che corrisponde fedelmente alle foto dei social media. Le immagini satellitari di Google Earth rivelano qualcosa al centro: un oggetto difficile da vedere che proietta un'ombra acuta, alta e stretta sul terreno. L'oggetto sembra relativamente nuovo. Le foto di Google Earth del 2013 e della metà del 2015 non ne mostrano traccia, ma è chiaramente visibile nell'ottobre del 2016

Questo ovviamente non risponde alla domanda : chi ha costruito il monolite?
Esclusi gli alieni , alcuni giornali hanno ipotizzato nomi di alcuni artisti, ma sono solo ipotesi, in ogni caso per il ,DPS è stato collocato senza autorizzazione su un terreno federale, quindi è illegale e pericoloso per gli stessi animali.Sarà probabile quindi che l'NPS o il BLM manderanno qualcuno per smontarlo.
Intanto se volete curiosare queste sono le coordinate gps: 38.343065, -109.666165


Torna ai contenuti