the-canyons-vermillion-cliff - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Vermillion Cliff The Wave


Venerdi 12



Oggi è un gran giorno per me.

Finalmente ritorno alla magica onda The Wave.
Non era in programma, ma per un colpo di fortuna o forse per magia, ho vinto il permesso tramite la lotteria quindi perché rinunciare ?
Mi sveglio presto, la notte ha piovuto e c'è ancora una leggera pioggerellina , ma sembra che il cielo nella mia direzione sia abbastanza pulito anche se è ancora buio, ma le previsioni sono abbastanza buone.
L’unica incognita riguarda le condizioni della strada sterrata, visto che non posso quantificare quanto abbia piovuto in quella zona durante la notte, ma soprattutto perché dovrò percorrerne un lungo tratto prima di arrivare al parcheggio.
Mi metto in moto, la strada è in buone condizioni tranne qualche tratto all'inizio un po' bagnato, e in un’oretta circa arrivo al parcheggio.
C'è solo una macchina, e capisco da un adesivo che si tratta di qualcuno della BLM.
Dopo aver parcheggiato, mi incammino e in meno di 45 minuti raggiungo l 'entrata di The Wave.
Poco prima di arrivare, incontro Charlie e un volontario ( sono loro della BLM), mi salutano, mi danno il benvenuto e mi chiedono se ho bisogno di informazioni sulla zona.
Mi dicono anche che saranno in zona per quasi tutto il giorno , quindi se avrò bisogno di loro sicuramente li incontrerò.
Entro nell'onda e sono da solo, la zona è ancora ovviamente in gran parte in ombra, è ancora presto, ma lo slot laterale ha già una buona luce per alcune fotografie.
Continuo quindi verso la Second Wave da dove poi mi dirigo verso la spettacolare The Alcove , poco dopo mi raggiungono quelli della Blm e mi raccontano alcuni aneddoti sulla scoperta del posto. Veloce colazione e proseguo per il Melody Arch.
Giro in pratica tutto il giorno intorno alla zona, scoprendo nuovi spunti fotografici , e ripassando dall'onda quando ormai il sole illuminava perfettamente tutto questo spettacolo.
Nel tardo pomeriggio mi avvio quindi verso il ritorno contento di questa fantastica giornata, dove tra un giro e l'altro ho percorso all'incirca di nuovo 30 km.
Visti i prezzi dei motel a Page con 18$ mi sistemo nel campeggio del Marble Canyon.



Lees Ferry Campground

Voto:6/10


Mg. parziali: 131
Mg. totali: 543


Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu