Usa4you-off-road-tour-valley-of-fire - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Valley of Fire


Domenica 10




Questa mattina, avendo un po’ di ore libere, optiamo per ripassare dal noleggio a Las Vegas per vedere di sostituire almeno un auto con un suv un po’ più performante, visti i percorsi dei prossimi giorni.
Arrivati nel parcheggio Hertz notiamo subito che jeep wrangler non ce ne sono, ma adocchiamo un bel nissan xterra 4wd, che farebbe al caso nostro .
Dopo un po’ di chiacchiere e discussioni al banco riusciamo a farci dare l’auto e, dopo la sosta per un po’ di spesa, proseguiamo per un canyon vicino alla Hoover Dam, le Arizona hot springs
. Arrivati sul posto però troviamo la partenza del sentiero chiusa.
Continuiamo quindi verso la Valley of Fire
decidendo di passare dalla Lakeshore road, prima la parte sud e poi la parte nord.
La strada costeggia il Lake Mead e all'inizio non è nulla di che, si trasforma verso la fine offrendoci panorami molto colorati giusto prima di arrivare alla Valley of Fire. Ne approfittiamo per qualche stop fotografico.
Dopo aver pagato l’ingresso del parco, ci dirigiamo verso alcuni punti che non avevo visto nella precedente visita e cioè il windstone arch, il crazy hills e la fire wave.
Dopo la veloce visita del Windstone arch
, ci muoviamo subito per il trail non segnalato delle Crazy hills.
Seguiamo il gps che ci porta dopo un breve percorso a questa collinetta multicolore. Proseguiamo il trail alla ricerca del Thunderstorm arch
 che troviamo abbastanza velocemente. Possiamo quindi tornare al parcheggio, da dove parte il trail per la Fire wave.
Il trail è segnalato molto bene e non serve pertanto il gps. L’onda è molto bella, colorata di rosso vivo. Facciamo un po’ di foto in solitudine fino a quando non arriva un gruppo di francesi che lasciamo soli.
Invece di tornare indietro dallo stesso percorso continuiamo il giro ad anello per passare dal pink canyon, un piccolo slot canyon.
Purtroppo e quasi tutto pieno di acqua e non riusciamo a percorrerlo, ci giriamo sopra e usciamo sulla strada asfaltata per ritornare al parcheggio. Di strada ci fermiamo per una foto alla Nike rock
, una roccia con sopra un simbolo molto simile  a quello del famoso brand.

La giornata è ormai alla fine e ci muoviamo in direzione Mesquite dove passaremo la notte, non prima però di una corposa cena con una splendida rib eye.


Mg. parziali: 321
Mg. totali: 646


Eureka Casino

275 Mesa Blvd, Mesquite


Voto:7/10


Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu