Usa4you-off-road-tour-little-finland - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Little Finland


Lunedi 11




Questa mattina la sveglia è puntata molto presto. L’obiettivo è raggiungere le strani formazioni rocciose di Little Finland ma la strada per arrivarci non è semplice e soprattutto si trova in una zona molto remota.
La prima parte di strada è “asfaltata”, se così si può dire, ma molto disconnessa e mal tenuta. Sembra molto facile forare ed un cartello che recita “the most exciting things i have seen out here was a flat tire and a hot radiator
” non è di grande incoraggiamento.
Il cartello non è di buon auspicio, infatti dopo circa una ventina di miglia si accende la spia della gomma sgonfia, scendiamo dall’auto e individuiamo subito dal rumore la foratura.
Ci attendono ancora molti km e non possiamo rischiare di andare avanti senza ruota di scorta perciò sistemiamo la gomma con lo slime e torniamo indietro per cercare un gommista.
Questo intoppo ci fa perdere più di due ore , ma non vogliamo desistere e ripartiamo sperando di non avere altri problemi.
Passata la prima parte di strada asfaltata entriamo nello sterrato e la strada peggiora. Man mano che proseguiamo ci rendiamo conto di essere in una zona molto isolata e sperduta.
Seguiamo il percorso sul gps finché la traccia ci porta ad entrare nel wash, qui la guida diventa molto più impegnativa. Incontriamo tratti sabbiosi, pietre e massi, anche di notevoli dimensioni, da superare e la strada sembra non finire mai.
Finalmente dopo circa 2 ore e mezza arriviamo al punto dove presumibilmente dobbiamo lasciare l’auto e continuiamo a piedi.

Individuiamo la zona e cominciamo a girovagare per fotografare le strane formazioni rocciose, controllando però sempre il cielo, visto che in caso di temporale le strade diventerebbero impraticabili.
E’ ormai metà pomeriggio quando decidiamo di tornare alla civiltà, la strada è lunga e non vogliamo correre rischi inutili. Avevamo in programma di passare da St George per vedere Yant Flat ma il problema gomma ci ha fatto perdere troppo tempo.
Arriviamo in serata a Hurricane dopo essere passati a fare un po’ di spesa da Walmart e proprio all’uscita dal parcheggio la macchina mi segnala nuovamente una gomma sgonfia.
Questa non sembra perdere come quella di stamattina, quindi decidiamo di vedere al mattino le condizioni e magari falla sistemare


Mg. parziali: 221
Mg. totali: 789


Super 8  

65 S 700 West
Hurricane


Voto:7/10


Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu