usa4you-colorado-plateau-cathedral gorge - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Cathedral Gorge


Lunedi' 8 Agosto



Ci svegliamo con un bellissimo sole, salutiamo il simpatico Aleinn e ci avviamo verso la back gate dell’area 51, anche qui la strada è uno sterrato in ottime condizioni, e in circa 16 km arriviamo all’entrata.
Qui a differenza dell’altra porta c’è un vero e proprio posto di blocco con una sbarra che blocca l’accesso, vediamo le molte
telecamere ma non sembra ci sia nessuno all’interno degli edifici, solite foto ai cartelli che citato il divieto di oltrepassare la zona, pena una multa di 1000$ e l’arresto.
Andando però verso la macchina mi accorgo di aver bucato una gomma, e sembra sgonfiarsi velocemente, quindi saliamo in macchina per cercare di ritornare sulla strada asfaltata per trovare un posto all’ombra per cambiare la ruota.
Alla fine ritorno al Little Aleinn e con calma facciamo il cambio, e ripartiamo in direzione Cathedral Gorge, ma prima facciamo una sosta al Alien Research Center, ma lo ritroviamo nuovamente chiuso, peccato!!.
Arriviamo in mattinata al Cathedral Gorge, paghiamo la fee di 7$ e facciamo alcuni trail in mezzo a tutti queste montagne che sembrano di fango.
Molto bella zona delle caves, dove si può entrare in mezzo a queste formazioni che hanno creato diversi passaggi stretti, e dove c’è una temperatura molto gradevole.
Avendo bisogno di una gomma di scorta, decidiamo di avviarci verso St George per chiamare la Dollar e farci portare una nuova gomma, qui però iniziano i problemi: prima ci indicano un gommista per la sostituzione, poi dopo aver deciso che ci cambiano tutte le 4 gomme, la dollar ci richiama e ci spiega che invece preferisce cambiarci l’auto.

Essendo riusciti ad avere il 4x4 sinceramente ora sarebbe difficile avere di nuovo la stessa auto e soprattutto il 4 ruote motrici. Dopo una lunga telefonata purtroppo ci dobbiamo arrendere, loro non ci garantiscono che la macchina in sostituzione avrà le stesse caratteristiche, ma solo la categoria, quindi suv.
L’arrivo dell’auto è prevista verso le dieci della serata stessa, e quindi abbiamo ancora tempo per vedere qualcosa in zona, e la nostra curiosità cade su uno slot proprio qui a St.George chiamato Red Crack, molto carino, e semplice adatto a tutti anche ai bambini è lungo circa neanche 100 mt, e tutta la zona circostante è la classica da Utah, terre rosse.

Ci facciamo una bella steak alla Gun Barrel Steak in città e poi torniamo in motel ad aspettare la nostra auto, arriva verso le 23, e per fortuna è la stessa auto, grand cherokee 4x4. Le gomme non sono nuovissime, anzi quelle anteriori sono molto consumate, ma non possiamo far altro che tenerla e continuare cosi.




Mg. parziali: 236.68 Mg. totali: 515.06
Mg  trail in giornata: 3 Mg. totali trail: 8

Super 8
260 East St. George Blvd.
St. George UT
Voto:7/10



Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu