usa4you-colorado-plateau-snowcanyon-zion - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Snow Canyon-Zion


Martedi' 9 Agosto



Sveglia abbastanza presto e partenza in direzione SNOW CANYON, paghiamo la fee di 6$ e iniziamo la visita con subito il jenny’s canyon,un veloce trail di mezzo miglio dove si può camminare al suo interno dove si è formato un piccolo slot canyon.
Facciamo un piccolo salto alle sand dunes e proseguiamo per fare il Petrified Dunes Trail, un veloce trail attraverso montagne che una volta erano di sabbia.
Qui ci colleghiamo al Butterfly Trail per finire nel Lava Flow.

Torniamo indietro per fare Hidden Pinyon Trail , un sentiero di circa 1,5 miglia round trip, che ci porta proprio sotto alle Petrified Dunes, il sentiero è piuttosto primitivo, roccioso e irregolare per la maggior parte della strada.


Siamo abbastanza in orario sulla tabelle di marcia, quindi abbiamo tempo per una veloce visita ad un piccolo canyon che si trova lungo il tragitto.
Si chiama Red Cliff e si trova nelle vicinanze di Harrisburg, troviamo subito la strada e iniziamo il trail, qui il canyon man mano si restringe fino ad arrivare ad una piccola cascata.

Però il tutto è un po’ diverso da quello che avevo visto in foto, anche perché in realtà la cascata non c’è visto l’assenza quasi totale di acqua, se non solo per una piccola pozza alla base, peccato anche se la zona è molto carina dobbiamo continuare verso Zion.

Ci fermiamo a Springdale dallo Zion Adventure Company per noleggiare le scarpe e le calze in neoprene per domani per Subway, e poi sosta subito al visitor center di Zion per ritirare i pass.
Pago la fee di 10$ firmo i documenti e finalmente ho in mano il pass, la ranger mi dà alcune indicazioni sul trail e mi ricorda di mettere bene in vista il permesso in macchina.

Sono circa le 3 del pomeriggio, e visto che abbiamo le scarpe adatte, e il tempo è bello decidiamo di fare un pezzo dei narrows, prendiamo lo shuttle fino a Temple of Sinawava e ci incamminiamo lungo il Riverside Walk.
Il sentiero è tutto asfaltato e semplice, si arriva al termine e si inizia ad entrare nel fiume, l’acqua è freddina ma le scarpe e le calze fanno il loro lavoro egregiamente.
All’inizio c’è moltissima gente, sembra di essere al mare d’estate, poi man mano che si procede l’acqua si alza e si è costretti ad immergersi completamente , anche fino sotto al collo in alcuni punti.
Nel tardo pomeriggio torniamo al parcheggio del visitor center, ci cambiamo e lasciamo le scarpe e le calze sul retro della macchina in modo che prendano un po’ di sole per asciugarsi.
Mi fermo ad un telefono pubblico per telefonare al paria outpost per confermare il tour a paw hole e white pocket per il giovedì 11, e poi torniamo verso il motel, sosta da taco bell per cena, dove vengo scambiato per un francese……
In motel prepariamo il tutto per domani, macchine fotografiche e documenti nella dry bag, qualcosa da mangiare e l’acqua nella borsa dello zaino e poi a letto presto, domani ci aspetta un’intensa giornata,The Subway.




Mg. parziali: 118.18 Mg. totali: 633.3
Mg. trail in giornata: 8 Mg. totali : 16

Days Inn Hurricane/Zion National Park Area
40 North 2600 West
Hurricane, UT
Voto:7/10



Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu