Usa4you-southwest-albuquerque - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Albuquerque


Domenica 12 Agosto




Colazione da Denny’s e poi sosta per un leggero rifornimento benzina, visto che vogliamo passare da Albuquerque per farci cambiare l’auto
La prima sosta è a circa 54 miglia a ovest di Socorro per fermarci al VLC
, ovvero il Very Large Array dove si trovano ben 27 radiotelescopi  modello a "Y". Il VLA è stata usato da più astronomi ed è uno dei più citati nei saggi scientifici di qualsiasi radiotelescopio al mondo. Ogni antenna ha un diametro di 82 piedi e pesa 230 tonnellate.
Il centro visitatori e negozio di souvenir offrono video educativi sulla radioastronomia e il telescopio. Una visita auto guidata permette ai visitatori di esplorare le antenne da vicino.
Ma siamo soli quindi facciamo da noi la visita seguendo un sentiero segnato che ci porta proprio sotto all’unico radio telescopio visitabile.
La sosta ci porta via poco tempo e ripartiamo per Albuquerque
direzione noleggio auto dell’aeroporto.

Qui senza problemi ci viene sostituita l’auto con una madza cv7 bianca con la targa dell’Arizona che ci accompagnerà per i prossimi giorni, sperando in nessun nuovo intoppo… almeno abbiamo guadagnato un pieno di benzina.
Nel primo pomeriggio arriviamo quindi ad Albuquerque, una città moderna di circa un milione di abitanti, dove la downtown offre discoteche e  lounge-bar alla moda, ogni angolo della città è pieno di ristoranti che servono innumerevoli varianti della spettacolare cucina locale.

Noi ci dirigiamo subito nella Old town, la zona turistica più popolare e nei dintorni della Plaza si possono trovare diverse gallerie d’arte, negozi, ristoranti e la chiesa di San Felipe de Neri, il primo edificio che venne costruito in città.
Girovaghiamo per i vari negozietti per poi visitare il Rattlesnake Museum , l’attrattiva turistica più interessante di Old Town, dove vivono circa 45 serpenti a sonagli e diversi rettili e ragni, ognuno in gabbie di vetro dove è stato ricreato il proprio ambiente naturale


La visita si rileva molto interessante: vedere questi serpenti molto velenosi attraverso un vetro è  senz’altro emozionante, in più il padrone del museo sta tenendo una piccola lezione per una scolaresca locale, quindi ascoltiamo con interesse.

Facciamo un salto per un frullato al famoso diner 66
, un bellissimo locale sulla Central Avenue, scegliamo il Pink Cadillac, un frullato di fragole e Oreo : buonissimo
Il locale è veramente molto bello con i suoi banconi e tavoli stile anni 50 ,insegne e fotografie della Route 66 in ogni angolo, poster e un jukebox d’epoca funzionante .
Il tempo sta peggiorando, facciamo una sosta foto dal cartello della Route 66 e poi visto che inizia a piovere ci rifugiamo all’hard rock hotel e casino.
Per cena scegliamo nuovamente il diner 66 e ceniamo con delle classiche portate americane prima di tornare in motel.



Mg. parziali: 242,4 Mg. totali: 1916,3


Super 8

Albuquerque/West
6030 Iliff NW
Voto:6.5/10


Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu