pacific-northwest-mount-rainier - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Mount Rainier


Giovedi 20

Questa mattina il programma era un'altra hike nel Mount Saint Helens, ma il cielo e completamente coperto e le previsioni non sono il massimo per tutto il giorno, cosi decido di muovermi in anticipo e arrivare prima al Mount Rainier NP.
Anche qui all'arrivo il cielo è coperto anche se parzialmente e le nuvole coprono per caso completamente il picco della montagna.
Ne approfitto intanto per vedere alcune cose lungo la strada del parco tra cui le Christine Falls ,Glacier Bridge e Ricksecker Point .
Passato quindi la zona di Longmire arrivo in quella di Paradise, ma essendo ancora un pò nuvoloso opto per andare a percorrere il Grove of the Patriarchs, un trail nella foresta simile a quelli dell'Olympic.
Ritornando verso la zona di Paradise mi fermo al box canyon con il suo breve trail e finalmente le nuvole scompaiono e vedo uscire la maestosa vetta del Mount Rainier, davvero imponente.
Mi fermo quindi al meraviglioso Reflection Lake per qualche foto, sarei rimasto ore ad ammirarlo da li, ma visto che il cielo si stava aprendo decido di arrivare in zona Visitor Center per effettuare alcuni trail che partono proprio li vicino.
Decido per uno dei più famosi lo sky line trail che con le sue diverse diramazioni mi porta a vedere laghi e ghiacciai intorno al Rainier.

Finito il giro passo dal paradise inn per vedere se devo prenotare per la cena, stasera non ho voglia di cucinare, e ne approfitto per curiosità a chiedere il prezzo di una camera, incredibilmente mi dicono di averne ancora una libera, ma il prezzo è veramente alto, ormai per stasera avevo deciso di nuovo di dormire in auto.
Cosi dopo una buona cena con una splendida bistecca vado a fare qualche foto di notte lungo il sentiero, prima di andare a dormire.




Mg. parziali: 174.9
Mg. totali: 2614.6


Venerdi 21


Mi sveglio e mi vedo accerchiato dalla nebbia, il visitor center purtroppo apre solo alle 10 e non posso aspettare fino a quell'ora, volevo avere aggiornamenti sul meteo.
Mi preparo qualcosa da mangiare e in mezzo alla nebbia mi sposto verso la zona di Sunrise, prima passando dal white river campground per vedere se riesco a trovare qualche posto libero per la notte.
Purtroppo sembra che al momento non ci siano posti, e dovrei passare dopo le 11 per vedere se qualcuno vada via, quindi lascio perdere avendo visto un posto poco fuori dove potrei montare la tenda.
Arrivo quindi a Sunrise, qui il sole la fa da padrone e non c'è ombra di nebbia, cosi mi incammino lungo il Burroughs trail loop, uno dei sentieri più belli e famosi della zona.
Sono circa 12 km è il percorso è veramente molto bello, laghi e una splendida vista del Mount Rainier da un'altra angolazione.
Al ritorno sembra in zona Sunrise percorro il Palisades Lake trail, qui a differenza del precedente trovo poca gente, e ho pure un incontro ravvicinato con un orso!!
E' sbucato fuori all'improvviso ero a circa 3 metri, l'orso ha girato la testa per guardarmi e poi ha continuato il suo percorso.
Anche se avevo con me fischietto e spry anti orso in quel momento sono stato fermo immobile e non penso neanche sarei riuscito ad usarli.
Mi dirigo poi verso il campeggio e aspetto la sera prima di montare la tenda, purtroppo la notte non riesco a fare foto decenti causa alcune nuvole ma la mattino dopo comunque lo spettacolo della vista è assicurato


Mg. parziali: 105.8
Mg. totali: 2720.4




Sabato 22

Questa mattina prima di lasciare a malincuore questo bellissimo parco, effettuo ancora un altro trail di circa 6 km; il Naches Peak, dove c'è pure un cartello per l'allerta orsi....
Fortunatamente non ne incontro nessuno e il percorso passa pure per un tratto nel Pacific Crest Trail.
Al ritorno devo salutare il Mount Rainier per dirigermi alle Palouse Falls, all'arrivo cerco subito posto in campeggio e monto la tenda.
Ho cosi qualche ora libera per foto e fare il trail che scende alle cascate, anche se gli ultimi incendi della zona stanno portando fumo e lo si vede in lontananza, anche se il cielo sarebbe limpido viene un po' tutto oscurato dal fumo.
Alla sera sarebbe il posto ideale per fotografare le stelle, ma dopo un paio di tentativi lascio perdere, il fumo copre interamente tutto il cielo.
Finisco la serata con una coppia di ragazzi di New York e ne approfitto cosi per finire le ultime birre che avevo in loro compagnia.

Mg. parziali: 264.6
Mg. totali: 2985.3


Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu