pacific-northwest-columbiagorge - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Columbia Gorge-Portland-Mount Saint Helens


Lunedi 17

La notte in macchina è passata tranquilla e dopo colazione sono in marcia per scoprire questo Columbia Gorge.
Il primo trail è quello per le Punch Bowl Falls , forse una delle più belle, la giornata continua
con Wahclella Falls , Elowah Falls ,Horsetail Falls e Lower Oneonta Falls dove in quest'ultime c'è un tratto dove bisogna entrare in acqua per arrivare alla fine del trail.
Dopo un veloce pranzo continuo con le Middle Upper three falls e arrivo alle famose Multnomah Falls dove ovviamente è pieno di gente anche perchè sono visibili dalla strada senza fare nessun sentiero.
Io comunque effettuo il trail che collega le Multnomah Falls alle Wahkeena Falls di circa 7,8 km.
La giornata si conclude con le Bridail Veil Falls e le Latourell Falls e in tarda serata arrivo nella periferia di Portland.


Super 8 Gresham
Gresham
Voto:7/10


Mg. parziali: 59.4
Mg. totali: 2316.4


Martedi 18


Stamattina me la prendo un pò più con calma, oggi è prevista la visita della città di Portland,la prima tappa è Washington Park, in cui si può ammirare peraltro l'International Test Garden, con cinquecento tipologie di rose e sempre al Washington Park, visitoil Japanese Garden, con i suoi ciliegi e numerosi giardini caratterizzati da muschio e pietre.
Mi sposto in centro per la strana Ira keller Fountain e poi incontro Alice, una ragazza italiana che vive e lavora qui, conosciuta grazie ad Instagram, e insieme al suo ragazzo andiamo a pranzo insieme.
Lei è una fotografa di matrimoni (moscastudio) e mi racconta la sua storia e come ha fatto a trasferirsi in America, il tempo passa in fretta e lei ha un appuntamento di lavoro e io devo finire di vedere la città, cosi ci salutiamo e ci diamo appuntamento per un suo ritorno in Italia.
Io mi sposto a piedi verso Pioneer Courthouse Square per poi arrivare al Tom McCall Waterfront Park non prima però di provare qualche birra nella città, Portland infatti è molto famosa per le birre artigianali.
Dopo un passaggio veloce da China Town mi dirigo verso nord e arrivo in serata a Woodland dove passerò la notte.


Motel 6
Woodland
Voto:6/10

Mg. parziali: 32.7
Mg. totali: 2349.1


Mercoledi 19

La sveglia torna a suonare presto, stamattina devo raggiungere il Mount Saint Helens per fare la scalata al vulcano, per il quale a Febbraio avevo preso il permesso.
Arrivo di buon ora e ci sono già diverse macchine al trailhead, firmo il registro, mi attacco il permesso allo zaino e mi incammino.
La prima parte si cammina nel bosco e si raggiunge in poco tempo il massiccio montuoso per inziare a salire, non c'è un percorso su sentiero, ma si cammina su rocce , a volte anche di notevoli dimensioni le quali bisogna superarle con piccole arrampicate.
Lungo il percorso ci sono paletti che indicano al direzione da seguire, il percorso comunque è molto ripido, e l'ultima parte del percorso è quella forse più difficile, oltre alla pendenza si aggiunge il camminare su sabbia e terriccio.
Il percorso è solo di 7 km ma ha un dislivello di 1500 mt, riesco comunque a essere in cima in 2h e 15 minuti e da lassù il panorama non è niente male.
La discesa è lo stesso impegnativa per la forte pendenza e di massi da superare, arrivato al parcheggio ho tutto il tempo per un'altra escursione: Ape caves
Sono due percorsi sotterranei nelle caverne, è necessaria una torcia e comunque una maglia visto che le temperature sono molte basse.
Il percorso è molto divertente anche se non ci sono cose particolari da vedere.

Mg. parziali: 90.6
Mg. totali: 2439.7


Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu