usa4you-colorado-plateau-page - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Water Holes Canyon-Lower Antelope


Giovedi' 18 Agosto




Colazione discreta al motel, dove passeremo anche questa notte, quindi con calma ci prepariamo e ci rechiamo verso la LeChee Chapter House, che è a tre miglia a sud di Page sulla Coppermine Rd, per prendere il permesso per il Water Holes Canyon.
Paghiamo i 10 $ di fee ed essendo ancora presto per il Lower antelope, facciamo un salto al glen canyon dam overlook per qualche foto, il posto non è nulla d’eccezionale.
Alle 11 passate passiamo a fare un veloce saluto all’Horseshoe Bend e poi andiamo al parcheggio del Lower Antelope.

Ci spaventiamo dal numero di macchine presenti nel parcheggio e dalla conseguente coda, ormai questo posto è diventato troppo conosciuto, in ogni caso prendiamo il biglietto per le 11.45.
Tutto lo slot è molto bello, il problema però è il numero di gente, si scende a gruppi di 20 persone ogni 15 minuti, e noi cerchiamo di stare per ultimi per cercare di fare foto con calma.
All’inizio ci riusciamo, ma dopo poco veniamo raggiunti dal gruppo partito alle 12 e di conseguenza anche noi raggiungiamo quello davanti a noi.
Peccato.Finiamo il tour ed usciamo sapendo che Water Holes almeno sarà deserto, almeno speriamo.
Veloce pausa pranzo da un fast food per un panino e arriviamo al punto designato per parcheggiare la macchina per il trail ,sistemiamo in vista il permesso e ci avviamo.


Si scende proprio sotto il ponte della statale e il percorso all’inizio non è niente di che, le pareti sono molto basse, ma è solo per un breve tratto, infatti poco dopo le pareti si alzano e si comincia a restringere tutto il canyon.
I colori sono molto belli, simili se non uguali a quelli d’Antelope, proseguiamo sempre in perfetta solitudine, cosi abbiamo tutto il tempo di fare foto con calma, l’unico problema è che abbiamo dimenticato il cavalletto, mannaggia.



Arriviamo ad un punto dove c’è una scaletta di ferro, la scala però è rotta in metà e sembra mancarne un pezzo sulla cima, e poi se non bastasse la base è appoggiata su massi poco stabili.

Proviamo in diverse maniere a risalire, ma non c’è verso, fossimo anche riusciti il problema sarebbe stato al ritorno nello scendere, quindi non ci resta che tornare indietro.



Torniamo cosi verso Page, per fare un giro dalla diga per poi goderci un po’ di relax sul lake powell, il problema che arriva un grosso temporale e ci costringe dopo poco a tornare indietro in motel.
Cena dal mitico denny’s e poi ripassiamo il programma per l’impegnativa giornata di domani.


Mg. parziali: 194.5 Mg. totali: 2698.3
Mg. trail in giornata: 5 Mg. totali : 71.2

Rodeway Inn
107 South Lake Powell Blvd,
Page, AZ
Voto:7/10



Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu