yellow rock - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

I miei viaggi
yellow rock
Foto & Video

Yellow Rock è una collina gigante di roccia multicolore , simile a White Pocket con colori dal bianco al giallo, si trova a circa 2 km a nord della  confluenza del  Cottonwood Creek e il fiume Paria nel Grand Staircase Escalante National Monument

Trailhead:

Si trova sulla Cottonwood Road, a 14,1 miglia a nord della Hwy 89, o a 31,7 miglia a sud di Cannonville.
Il parcheggio ( coord N37.25674 W111.90911) è situato all'intersezione tra la Cottonwood e la Brigham Plains Road.
C'è un piccolo spiazzo sulla sinistra (nord) dove si può parcheggiare l'auto vicino ad alcuni alberi.

Percorso

Lunghezza: 2.5 miglia round trip( 4 km)
Tempo : 1-1.5  ore
Dislivello: mt 220

Dal parcheggio camminare verso ovest fino ad entrare nel wash del Cottonwood Creek, che di solito è asciutto, o al massimo di pochi centimetri, in base alla stagione in cui si visita.
Proseguire lungo il wash costeggiando una montagna di roccia bianca e dopo circa 500 metri sulla destra si aprirà un canyon, da questo punto si abbandona il wash e si svolta a destra e si segue un sentiero che porta alla base della montagna.
Da qui parte la parte più impegnativa del trail , una ripida salita che vi porta in cima, da dove poi dovrete proseguire verso ovest.
Da questo punto in lontananza vedrete già le cupole colorate di Yellow Rock, quindi vi basterà camminare nella loro direzione, anche se ci sono alcuni cairns che segnano il  percorso.