Usa4you-WestCoast Zion - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Zion Park

Entrata Zion

Martedì 12 agosto

Partiamo al mattino abbastanza presto e verso le 10 arriviamo a Springdale , ma in realtà sono le 11 visto il fuso orario dello Utah e lasciamo la macchina per proseguire con lo Shuttle gratuito.Le macchine dentro il parco non possono entrare.
Percorriamo la Scenic drive del parco molto bella con l'asfalto rosso  e scendiamo alla fermata denominata Grotto per fare Angel's Landing un percorso con difficoltà media/alta 5Mg. ca 4h.
Il sentiero è molto bello e l'ultimo pezzo è sconsigliato  x chi soffre di vertigini, perché per raggiungere la cima l'ultimo tratto è un po' ripido e va percorso su un sentiero con ai lati una catena ,per non rischiare di cadere ma si gode un meraviglioso panorama.
Lungo il percorso incontriamo tantissimi scoiattoli e lungo il ritorno abbiamo un incontro ravvicinato con due piccoli cervi.
Percorriamo gli ultimi tratti con lo Shuttle per qualche breve trail e poi ritorniamo verso Springdale per una cena veloce.
Prendiamo la car  per dirigersi verso  il Coral Pink Sand Dunes State Park situato a circa 12 mg da Kanab a sud di Mt Carmel su una strada senza uscita sulla 89.Un piccolo parco fatto di dune di sabbia dal colore arancione.
Ormai il sole e quasi calato però riusciamo ad arrivare e goderci lo spettacolo,dopo poco però è buio e quindi decidiamo di andare al motel e al massimo faremo un salto domani mattina presto.