Usa4you-southwest-arrivo - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti


Arrivo a Phoenix


Domenica 5 Agosto


Nuovo anno e nuova avventura, quest'anno mi accompegnerà Valeria,ci troviamo alle ore 8 a Mxp, risolviamo piuttosto velocemente le pratiche di imbarco bagaglio  e controlli e gironzoliamo un po’ per l’aeroporto in attesa del volo per Londra.
Arriviamo puntuali a Heatrow, dove sono ancora in corso le Olimpiadi, ma senza nessun problema in circa 15/20 minuti abbiamo risolto anche i controlli di sicurezza inglesi.
Ci resta quindi un’ora e mezza abbondante prima del volo che ci porterà a Phoenix, quindi ci concediamo una bella birra fresca in attesa dell’imbarco.
Gironzoliamo, facciamo due chiacchiere e pianifichiamo un po’ i successivi giorni.
Arriva finalmente l’ora dell’imbarco e partiamo piuttosto puntuali. Il volo è abbastanza tranquillo con solo una leggera turbolenza verso metà.
Tra un pranzo, un film, un breve pisolino e uno snack  il tempo passa e arriviamo finalmente a Phoenix.
Anche qui, passiamo i controlli molto velocemente, ritiriamo i bagagli e ci dirigiamo verso gli shuttle per il noleggio.
Appena usciti dall’aeroporto ci accorgiamo subito del forte caldo, sembra di avere un phon accesso in faccia, ma alla fine è un caldo secco e quindi sopportabile. La navetta ci porta presso Alamo. Quest anno decidiamo di affidarci a Drive Usa, un intermediario tedesco che ci garantisce la miglior tariffa senza costi aggiunti di drop off e con una tariffa all-inclusive.  Ci vogliono circa 10 minuti per arrivare e al banco non c’è praticamente quasi da attendere. Personale gentilissimo, ritiriamo quindi l’auto (una jeep patriot 4x4 bianca) e ci dirigiamo a fare spesa da Walmart.
La giornata si conclude con una cena da Denny’s (taste of America) e arrivo in motel.
Pulito, di poche pretese ma vale il prezzo pagato, circa una trentina di dollari.





Mg. parziali: 24,5
Mg. totali: 24,5


Knights Inn Mesa

630 W Main St
Mesa AZ

Voto:6/10




Torna ai contenuti