Usa4you-off-road-tour-zion - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti


Many Pools - Zion


Giovedi 21

L' appuntamento è alle 6.30 per prendere lo shuttle da Zion Adventures Company. Mi alzo di buon’ora e controllo subito il cielo. Sfortunatamente sembra tutto coperto, ma è ancora buio e decido di aspettare ancora un altro po’.
Quando comincia ad albeggiare mi accorgo in che il cielo è veramente minaccioso. Mi avvio comunque allo Zion Adventures e il ragazzo dello shuttle non è molto convinto del tempo.


Il problema principale è che una volta iniziato Mystery sarà impossibile tornare indietro e in caso di brutto tempo non sarebbe molto sicuro trovarsi dentro al canyon, e sembrerebbe che io sia l'unico del giorno che lo visiterà.
Decido a malincuore di lasciar perdere e ritorno al campeggio,faccio colazione e aspetto che le condizioni migliorino, pensando a qualche trail alternativo.
Nella tarda mattinata il tempo sembra migliorare e pensando che nei giorni precedenti aveva piovuto in zona, trovo un'escursione che fa al caso mio: Many Pools
.

Salgo in macchina e superato il tunnel trovo l'area di parcheggio. Mi avvio su questo trail non ufficiale del parco.
L'escursione si rileva azzeccata, il panorama è molto bello. Come sempre Zion non delude. Trovo molte pozze, le cosiddette piscine, con acqua all'interno e ne approfitto per qualche foto carina.


Passo qualche ora ad esplorare la zona e ritorno al visitor center per prendere i permessi per Pine Creek e Key Hole e per noleggiare la muta.


Faccio ancora un giretto nel parco per finire la giornata andata non proprio secondo i piani e cerco un motel per le notti successive. Con l’attrezzatura da canyoning e senza la possibilità di docce dopo le prossime escursioni, diventa un po’ complicato organizzarsi in campeggio.




Mg. parziali: 27
Mg. totali: 3048


Pioneer Lodge

838 Zion Park Blvd,
Springdale


Voto:7/10


Torna ai contenuti