Usa4you-off-road-tour-moab - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Little Wild Horse - Eye of The Whale Arch - False Kiva

Domenica 17

La destinazione di oggi è Moab, ma abbiamo diverse cose da fare e avremo una giornata molto lunga. Partiamo quindi di buon mattino e il primo stop è poco dopo Torrey, al Little Wild Horse che scopriamo essere un bel e veloce canyon, di circa 3 km andata e ritorno, che si trova poco dopo la Goblin Valley. Lo slot è molto carino. Ha dei passaggi stretti ma molto facili ed è perciò adatto a tutti, anche ai bambini.
Usciti dallo slot puntiamo il navigatore su Moab e precisamente su Arches dove vedremo un arco famoso ma poco visitato a causa della brutta strada sterrata che si deve percorrere per raggiungerlo: l'Eye of the Whale Arch
Arriviamo nei pressi del parco, lasciamo una delle due auto in un parcheggio sulla strada e proseguiamo verso il Balanced Rock. Prendiamo la strada proprio davanti alla roccia e dopo pochi metri giriamo a destra sullo sterrato.
La strada diventa subito molto brutta, c'è un passaggio abbastanza inclinato su una roccia dal quale bisogna scendere. Con calma lo passiamo, ma la strada non sembra migliorare a causa di fango e pietre. Cosi per salvaguardare l'auto per il White Rim che visiteremo domani, decidiamo di proseguire a piedi vista la vicinanza della meta.
L'arco è veramente molto bello e ci giriamo intorno per fotografarlo da diverse posizioni.
Tornati indietro decidiamo di posare i bagagli in motel e prendere solo una macchina per l'ultimo trail della giornata, da dove vedremo il tramonto: False Kiva
a Canyonlands.
Il trail è abbastanza corto e scende leggermente nella prima parte fino a che non arriviamo nel canyon. Da qui una salita ripida su massi disconnessi e fragili ci porta sulla cima, dove si trova una caverna contenente un cerchio di massi utilizzato per scopi religiosi.
Il panorama da quassù è molto bello, anche se effettivamente mi aspettavo qualcosa in più. Facciamo un po’ di foto e torniamo indietro prima che faccia buio completo.