Kanarra creek canyon - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti


Kanarra Creek

Schede
I miei viaggi
kanarra creek
Foto & Video

Kanarra Creek è una divertente escursione dentro ad un slot canyon molto fotogenico, appena fuori la sezione Kolob Canyons dello  Zion National Park . L'accesso è facile , l'escursione è relativamente breve e il percorso è adatto a tutti , sia adulti che ragazzini.
La maggior parte delle piscine che si incontrano non sono profonde, e non si ha bisogno di nuotare, visto che l'acqua raramente arriva sopra alle ginocchia.
Il canyon offre diverse sezioni strette che possono essere ottime location fotografiche e due cascate superabili tramite scalette poste alla base.
La maggioranza del percorso è dentro al ruscello, quindi preparatevi a bagnarvi .

Lunghezza:
5 miglia(8 km) round trip
Tempo: 2 - 3 h totale
Attrezzatura: scarpe da ginnastica o da canyoning


Permessi:

Il costo di un permesso per escursionismo incluso di parcheggio è di $ 12 a persona. (Non sono ammessi animali.) I visitatori possono acquistare i permessi  in anticipo sul sito ufficiale di Kanarra Falls . A partire dal 2019, i permessi sono limitati a 150 escursionisti al giorno. Il giorno della tua escursione, porta con te il permesso, stampato o sul tuo telefono. Una volta raggiunta la quota giornaliera, i permessi  non saranno più rilasciati, se invece ancora disponibili possono essere anche acquistati in loco allo stesso prezzo con carta di credito/debito


Trailhead:

Questo canyon si trova appena a est della città di Kanarraville, a pochi km  a sud di Cedar City. Prendere l'uscita 51 dalla I-15 e proseguire per il centro della cittadina.
Seguire la 100 North verso est fino a quando la strada non diventa sterrata e sulla sinistra si può vedere  un parcheggio ( coord N37.53718 W113.17606)


Percorso:

Si lascia  il parcheggio e si prosegue sulla strada sterrata , dopo circa 300 metri si passano delle vasche per la raccolta dell'acqua e dopo circa 1 km la strada finisce e inizia il vero e proprio percorso di Kanarra Creek.
Nella  prima parte si può evitare di entrare in acqua o guadare il fiume, semplicemente camminando sui sentieri laterali, ma poco dopo si è costretti ad entrarci.
Da qui inizia la prima sezione dei narrows che man mano si restringe e diventa molto fotogenica

Prima cascata
Forse il pezzo più bello è fotografato del canyon(una volta).., qui c'era  un tronco posizionato contro la roccia, dove erano stati fissati dei gradini in ferro, e tramite una corda sulla parete ci si poteva aiutare a passare l'ostacolo, da aprile 2022 è stata costruita una vera e propria scalinata in metallo.. come rovinare un luogo magnifico.

Seconda Cascata
Dopo un'altra bella sezione di uno slot canyon si arriva al secondo ostacolo, qui l'acqua è leggermente più alta sotto la cascata, e sul lato destro c'è un'altra  scala in legno con la quale è possibile risalire il canyon.

da questo punto si può continuare ancora per circa mezzo miglio dove poi il canyon si apre e la zona diventa meno interessante, si può quindi decidere di tornare indietro.





download percorso





Vedi anche:

Foto
Diario di viaggio

Torna ai contenuti