Usa4you-Bryce Canyon - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Bryce Canyon

Schede
I miei viaggi

Il Bryce Canyon è situato nel sud-ovest degli Stati Uniti nello stato dello Utah, e nonostante il nome, non è proprio un vero canyon, ma un altopiano la cui erosione ha formato rocce a forma di pinnacoli chiamati hoodoos.
Diverso da altri parchi come lo Zion, o Arches, qui il paesaggio cambia completamente e  non potete immaginare il panorama meraviglioso che vi aspetta: le pioggie, il vento e il ghiaccio hanno modellato queste rocce con forme incredibili dai bellissimi colori che vanno dal rosso all'arancione e al bianco.
Il Bryce canyon  ha una superficie di 145 km² ed un'altitudine che varia tra 2400 m e 2700 m, gli hoodoos hanno un'altezza che va da 1,70 metri fino a 30 metri.


Come arrivare

Se arrivate da ovest, per esempio da Zion Park o da sud  percorrete la 89 per poi deviare sulla bellissima strada UT12, la quale prima di arrivare a Bryce attraversa il Red Canyon, caratterizzato anche lui da bellissimi panorami e rocce rosse.
L'ingresso è sempre di 30$ per veicolo o 15$ per pedone, ed è accettato il National Pass
Potete visitare il parco con la vostra macchina o usufruire dello shuttle gratuito


Cosa vedere

Nel parco si sono molte cose da vedere e da fare e alcuni punti panoramici come Sunrise Point, Sunset o Inspiration point che assolutamente non potete perdere.
Se avete poco tempo potete percorrere la strada principale, lunga solo una ventina di miglia e visitare i vari view point: Sunrise e Sunset Point, il famoso Inspiration Point o Bryce Point per godere a pieno del paesaggio del parco.
Invece, se avete più tempo a disposizione, potrete effettuare alcuni trail veramente molto belli, conviene almeno farne uno per scoprire veramente il parco.

Queens Garden Trail
Distanza 1.8 mile 3.0 km
Si parte dal Sunrise Point, e si scende per 320 piedi (98m), è uno dei trail più semplici che entra nel canyon, su questo sentiero potrete vedere molti hoodoos.

Navajo Trail
Distanza  1.3 miles 2.16 km
Si parte dal Sunset Point e si scende di 167m nell'anfiteatro principale, si attraversa la zona denominata Wall Street, dove nella primavera del 2006, a causa della caduta di alcune rocce il percorso era interrotto.
Questo sentiero si può anche combinare con il Queens Garden Trail.

Queen Navajo Combination Tour Loop
Distanza 3 miles 4.6 km
E' la combinazione dei due trail precedenti, se non sapete cosa scegliere scegliete questo.
Si può partire sia da Sunrise sia da Sunset Point, anche se è più facile partendo da quest'ultimo, qui potrete ammirare i paesaggi più incantevoli del parco.

Peek-A-Boo Loop
Distanza 5.5 mi/8.8 km
Il sentiero parte da Bryce Point, è molto difficile e scende rapidamente nell'anfiteatro permettendo di vedere diversi Hoodos di forme diverse


Dove dormire

All'interno del parco si trova il Bryce Canyon Lodge, costituito da più di 100 camere tra suite, lodge e cabin, aperto dal 1° Aprile al 31 Ottobre.
Le prenotazioni vanno fatte in anticipo e sono anche loro gestite da Xanterra.
All'esterno del parco potrete trovare sistemazioni presso le cittadine di Panguitch, Tropic e Cannonville.


Cosa vedere nei dintorni

Kodachrome Basin

Una piccola deviazione sulla UT12, per chi arriva da Bryce Canyon, all'altezza di Cannoville girate sulla S Kodachrome Dr e percorrete circa 8 miglia per poi inboccare la route 308 e sarete arrivati.
L'ingresso e di 6$ per veicolo, qui potrete osservare bellissime rocce di diversi colori dal giallo al rosso.


Link

www.nps.gov/brca
www.brycecanyoncountry.com
www.xanterra.com


Vedi anche:

Foto Bryce Canyon
Diario di viaggio


Guide Consigliate:

Booking.com
Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu