Broken Bow Arch - Willow Gulch - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Willow Gulch - Broken Bow Arch

Schede
I miei viaggi
broken bow arch

Il Broken Bow Arch è un bellissimo  arco naturale  situato all'interno del Willow Gulch , un canyon remoto vicino alla fine della storica  Hole-in-the-Rock Road nel territorio già del Glen Canyon NRA

Questa escursione è semplice, non necessita di attrezzature tecniche o  punti difficili da oltrepassare  ma il tragitto per raggiungere il trailhead è lungo e tutto su strada sterrata. E' una camminata adatta anche alle famiglie con bambini.
L'arco prende il nome da un esploratore che negli anni 30 trovò sotto di questo i resti di un altro arco nativo americano rotto.
Il Broken Bow Arch è alto 52 metri, il buco  29 metri e alto 31 metri, per fare un confronto,  il famoso Delicate Arch è alto di 16 metri.



Come arrivare:


Procedere da Escalante sulla Hole in the Rock fino a passare il segnale  di svolta del Fortymile Spring, passare Carcass Wash (39.4 miglia) e anche Sooner Wash ( al 40.5 miglio)e circa un miglio dopo,   passato Sooner Bench, svoltare sulla BLM 276 (N37.32221 W111.04506) , la distanza dalla UT12 è di circa  41.5 miglia (67 km)
Dalla deviazione procedere 1.4 miglia( 2.3 km) fino al Willow Gulch trailhead parking area.( N37.32500 W111.02358)
Tempo stimato di arrivo in auto circa 2h 2h 30 dalla UT12 in base alle condizioni della strada

Percorso:

Lunghezza: 7 km round trip
Un percorso ben segnato inizia dietro al registro dell'escursione,dove si trova una bella formazione Hoodoos conosciuta come  Mortarboard Rock ,che è utile come riferimento .
Si scende lungo un sentiero sabbioso fino a raggiungere il fondo,  dove si entra in un wash e si incontra un piccolo tratto di uno slot canyon e in circa 15 minuti di cammino si interseca il Willow Gulch da dove si prosegue verso nord est.
Seguire il corso  lungo il canyon, a volte camminando direttamente in acqua, la passeggiata è generalmente facile, in base alla stagione il livello può cambiare ma senza particolari problematiche.
Un sentiero sulla sinistra per la prima parte evita in caso il passaggio all'interno del canyon.
Ad un certo punto l'acqua passa in un canale stretto e si versa in una  pozza , dove la profondità può variare in base alle piogge da 60 a 100 cm, è possibile comunque  evitarla su un passaggio laterale.  
Non lontano dalla piscina, il canyon curverà alcune volte e offrirà le prime viste sull'arco, e poco dopo sarete finalmente sotto al Broken Bow.
Il sentiero continua e tramite una piccola salita sabbiosa vi porterà proprio sotto di lui, anche il canyon continua per altre miglia fino a raggiungere il Lake Powell.  

   
Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu