Usa4you-nashville - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Nashville

Martedi' 17 Agosto

Oggi è di nuovo una bellissima giornata e ormai ci siamo abituati al caldo umido e ripartiamo come sempre in orario, 7.30 sveglia, colazione e verso le 8 usciamo dal motel, direzione centro per cercare qualche parcheggio a poco prezzo.
Giretto ancora per la Broadway Avenue, la strada principale di Nashville che taglia in due la zona del centro, su di essa si trovano i
maggiori locali e le maggiori attrazioni turistiche, e durante il giorno tutti i vari negozietti sono aperti per fare shopping.
Essendo vicino al centro ci dirigiamo a piedi al The Country Music Hall of Fame
, l’edificio dall’esterno è molto bello in pratica  ha la forma di una chiave di basso, con le finestre che rispecchiano la configurazione delle note di un pianoforte
Prendiamo il biglietto normale senza audioguida al prezzo di 22$ e iniziamo la visita, questo museo presenta la collezione di tutta la storia e le tradizioni della musica country, dentro vediamo una cadillac di Elvis, diversi video musicali dell’epoca e diverse sezioni dedicati ai cantanti passati e odierni e tutti i diversi dischi d’oro e di platino di tutti i cantanti.
La visita è interessante e passiamo alcune ore nel museo ascoltando musica e leggendo le varie storie di questi cantanti, usciamo dal museo verso l’ora di pranzo e andiamo a pranzare da Sbarro, e poi visto che il Grand Ole Opry è chiuso fino ad ottobre a causa della recente inondazione facciamo un salto al Ryman Auditorium

Essendo in centro facciamo una deviazione ad due isolati a ovest del centro in una zona chiamata
Printers Alley
, una stretta viuzza famosa per la sua vita notturna fin dagli anni ’40, ma in pratica non c’è nulla se non due night e un bar.
Ci spostiamo più a nord a Victory park, dove girovaghiamo tra la Tennessee Library e lo State capitol, ma notiamo che si sta annuvolando e il tempo non promette bene, allora andiamo a ricuperare l’auto e andiamo a Centennial Park, dove campeggia una riproduzione del Pantheon, riusciamo appena a fare qualche scatto fuori che inizia a diluviare, cosi ci fermiamo all’interno, dove c’è un piccolo museo e un piccolo shop e  aspettiamo la fine del temporale.
Il tempo non sembra migliorare, recuperata la macchina un po’ inzuppati decidiamo di recarci nella zona di West End, all’interno della quale si trova il Music Row
, dove hanno sede le case discografiche, gli agenti, i manager e tutto quello che ruota intorno all’industria della musica country di Nashville.
Tornati in motel, ci prepariamo all’ultima sera qui a Nashville, ci rechiamo nel famoso Wildhorse Saloon
, un locale dove si può mangiare, ascoltare del country e dove si è coinvolti in pista a ballare.
Il locale è veramente bello e da vedere con vacche e cavalli finti seduti al bar, e con un grande palco dove si alternano anche gruppi per suonare, passiamo in sostanza tutta la sera qui, facciamo un po’ tardi ma né è valsa la pena.