Usa4you-capegirardeau - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Cape Girardeau - Sainte Genevieve

Mercoledi 18 Agosto

Oggi è una giornata impegnativa, vogliamo raggiungere St.Louis in serata e abbiamo alcune soste lungo il percorso, quindi di buon ora siamo già in piedi e siamo già on the road verso 7.
La prima sosta è a  Paducah
in Kentucky, che però ci  dice poco o niente, troviamo solo un albero scolpito raffigurante un indiano pellerossa e proseguiamo per Metropolis in Illinois, la città di Superman.Ci sono diversi riferimenti al supereroe, come una statua sulla piazza davanti al palazzo di giustizia e nella via principale, facciamo le dovute fotografie e proseguiamo per Cape Girardeau in Missouri, dove possiamo ammirare il Missouri Wall of Fame , che occupa un tratto lungo 150 metri del Mississippi River Flood Wall, dove vengono onorati 45 grandi originari del Missouri su un murales, tra cui anche Calamity Jane.
Siamo abbastanza in orario e allora facciamo una deviazione per Chester in Illinois, la città di Popeye
, qui vicino al ponte sul Mississippi nel Elzie Segar Memorial Park, c'è la statua di bronzo del famoso Braccio di ferro in onore al suo creatore Elzie Segar.Ritorniamo in  carreggiata, e facciamo sosta per pranzo a Sainte Genevieve, in Missouri, all'Anvil Saloon un antico ristorante dove mangiamo veramente bene a poco prezzo.Giriamo un po' per questa piccola cittadina, che risulta essere la più antica città del Missouri conosciuta per le feste d'estate e alle storiche casette di campagna,e alla piazza lastricata di mattoni.

Siamo a quasi un centinaio di km da St.Louis, ci fermiamo a fare rifornimento di carburante e passiamo ancora da due attrazioni ce avevamo notato su internet, la prima è un enorme occhio umano, la seconda, davanti a un negozio di
scarpe, una enorme scarpa da donna con tacco, fatta interamente di scarpe.Visto che siamo in zona cerchiamo di passare dal museo della Route 66, ma arriviamo tardi, purtroppo chiudeva alle 16.30, lo faremo domani.
Arrivati a St.Louis andiamo alla ricerca di qualche motel, quelli più economici sono molto fuori mano, e alla fine scegliamo per un American Best Inn, situato proprio in centro vicino al Gatway Arch.Usciamo per cena nella zona centrale, poi attraversiamo il Jefferson Memorial per un assaggio del famoso arco di St.Louis illuminato, che visiteremo domani, poi torniamo in motel, oggi è stata abbastanza faticosa, tra la sveglia ,il caldo e i tanti km toccando Tennessee, Kentucky, Illinois e Missouri.