Usa4you-yant-flat - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Yant Flat - Candy Cliff

Schede
I miei viaggi
yant flat

Un'altra perla fra le innumerevoli perle dello Utah è Yant Flat , anche conosciuto come Candy Cliff. Si tratta di un'area della Cottonwood Forest Wilderness, nella parte sud-ovest dello Utah, a circa 25 miglia da St.George.

Si tratta di una serie di colline di slickrock multicolore che si estendono per un'area abbastanza piccola. La zona si potrebbe considerare come un misto tra White Pocket e la Valley of Fire, ed anche se i colori sono meno vivi sicuramente vale la pena visitarla.
Fotografi e appassionati di queste formazioni non possono perdere assolutamente questo luogo, la facilità per raggiungerlo e la quasi assenza di visitatori lo rendono una meta ideale.

Lunghezza:
3 miglia(4.8 km) round trip
Tempo: 1 h totale


Come arrivare

Arrivando da nord, nei pressi di Leeds sulla I 15 si prende l'uscita 23 e si imbocca a destra la Silver Reef  road N37.24438 W113.35341. Da qui si prosegue per circa 1 miglio e si prende poi a destra la Oak Grove Road (Forest Rd 032). Dopo circa 1,5 miglia la strada diventa sterrata.
Percorse altre 3,1 miglia si abbandona la Oak Grove Road che continua verso destra e si prosegue per una stradina a sinistra, la Forest Road 031. Si percorre quindi per questa strada per circa 10 km, fino ad arrivare ad un incrocio di 4 strade. Qui si parcheggia l'auto su un piccolo spiazzo sulla sinistra e si inizia il sentiero.
Per chi arriva invece da St. George l'uscita è la numero 22, poi si seguono le indicazioni date sopra.
La strada è di solito in buone condizioni, anche se l'ultima parte presenta tratti con solchi a volte abbastanza profondi causati da piogge precedenti. E’ consigliabile quindi un’auto alta da terra ed è sempre bene informarsi all'ufficio BLM di St George (345 East Riverside Drive) sulle condizioni della strada prima di avventurarsi.

Un accesso alternativo è possibile da St George arrivando a Yant Flat da Ovest, ma la strada nell'ultima parte sembrerebbe molto difficile da percorrere. E’ infatti sconsigliata sia dalla BLM che dalla gente del posto e richiede un 4wd.

Percorso:

Il trail è molto semplice con un dislivello quasi nullo, per gli escursionisti meno esperti è consigliabile un gps.
Dal parcheggio si procede verso sud sulla vecchia strada di accesso, ora bloccata alle auto, e si cammina per circa 1,6 km. Giunti alle coordinate N37.22263° W113.47176°, si esce dalla strada e si cammina verso sud/sud est attraverso sabbia e bassa vegetazione, fino a raggiungere il bordo del canyon .
Qui si cerca il miglior accesso per scendere lungo un sentiero sabbioso. Sarete finalmente dentro a Yant Flat e potrete addentrarvi nella zona, per scoprirla in completa solitudine.




download percorso


Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu