Usa4you-WestCoast Yosemite - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Yosemite Park

From Glacier Point


Venerdi 8 agosto      
                                                   
    


Ci svegliamo di buon ora e (non sarà l'unica volta) facciamo il check out dal motel per dirigerci verso Alamo Square,  e poi facciamo rotta sul Golden Gate per attraversarlo per la seconda volta, ma stavolta con la nostra Impala.
Salutiamo San Francisco per andare verso Oakhurst all'entrata sud di Yosemite, e subito ci accorgiamo della differenza di temperatura, si comincia a stare molto meglio.
Percorriamo circa 300 km finalmente "on the road" e all'entrata del parco acquistiamo il National Pass per 80 dollari, il quale ci darà libero accesso a tutti i parchi nazionali d'America.
Visitiamo la parte sud,  iniziando da Mariposa Groove con le sue sequoie e ci facciamo un piccolo trail in mezzo al bosco in zona wawona road fino al  Greetzly Tree una sequoia di 2700 Anni.
Poi continuiamo sulla Glacier Pt Road prima di arrivare al termine della strada c'è un altro punto panoramico che offre una  vista sulle Nevada e Vernall Falls: Il Washburn Pt.
Raggiungiamo il Glacier Pt sulla Glacier Pt Rd senza dubbio uno dei migliori  viewpoint sulla Valley, da qui è possibile vedere le Yosemite Falls  le Vernal Falls, le Nevada Falls, l'Half Dome El Capitan  e Cloud Rest.
Risaliamo la Hwy 41 fino a Tunnel Wiew...prima di 1galleria, lungo la Wavona Rd dove troviamo un altro view point per osservare la valle.
Ormai si sta facendo sera e usciamo dalla parte ovest del parco direzione El Portal,  passando in mezzo ai residui dell'incendio di pochi giorni prima.

Miglia parziali: 262  Totale miglia:308

Yosemite Cedar Lodge
9966 Hwy 140
El Portal, CA
Voto 7/10



Sabato 9 agosto



Si parte presto oggi.. è previsto l'attraversamento di Yosemite lungo la Tioga road per poi fare sosta a Bodie Ghost Town.
Dopo una sostanziosa colazione siamo pronti per iniziare.
Facciamo varie soste su lungo la Tioga  il primo è Olmstead Point un punto panoramico, da qui si sale su una piccola montagnola per godersi il panorama.
Ci fermiamo per un po' al Tenaya Lake,veramente bello con la mezza idea di farci il bagno,ma poi lasciamo stare l'acqua forse è un po' fredda.
Passato il lago arriviamo al Visitor Center di Tuolumne Meadows, e procediamo verso Bodie (un pezzo di strada non asfaltata senza problemi per le car) dove visitiamo questa Ghost Town molto caratteristica.
Verso sera arriviamo a Lone Pine cittadina al confine della Death Valley , anche questa cittadina ci è piaciuta molto,classica la strada centrale con le case ai lati...peccato avremmo voluto fermarci un pò di più.
Andiamo a dormire domani ci aspetta la sveglia molto presto per attraversare la valle della morte.

Miglia parziali: 275  Totale miglia:583


Best Western Frontier Motel      
1008S MainStreet
LonePine, California
Voto: 7/10



Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu