Usa4you-WestCoast Sequoia - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Sequoia Park-Mountain View-San Francisco

Ingresso Sequoia

Domenica 24 agosto

Arriviamo di buon ora nel parco attraverso la Hwy198 e proseguiamo all'interno del parco sulla General Higway in direzione della Giant Forest passando dal  Tunnel Log (tronco caduto dove le auto possono passare sotto) fino a raggiungere il famoso General Sherman Tree l'albero + grande degli USA.
Proprio sulla strada verso il Tunnel log ci vediamo attraversare la strada da un piccolo di orso, che tranquillamente attraversa e si mette a girovagare in mezzo agli alberi.
Noi scendiamo per fargli le foto, facendo sempre attenzione che non spunti la madre da un momento all'altro, poi cominciano ad arrivare altri turisti, e l'orsetto sparisce nella foresta.
Avevamo sperato per tutta la vacanza di riuscire magari a vederlo , ma ormai ci eravamo rassegnati invece ..sorpresa l'ultimo giorno siamo riusciti nell'impresa.
Visitiamo i dintorni del parco x proseguire in direzione  S.Francisco. attraverso il King's National Park x vedere il General Grant  un altro albero gigante.
Alle porte di San Francisco facciamo una sosta a Mountain View  per vedere la sede di Google,sono quasi le 8 di sera quando entriamo nel cortile quasi desertico, La location farebbe invidia a tutti gli impiegati del mondo, struttura efficientissima dotata di tutti i confort: bar, camere, palestra, dehor ed addirittura un campo da beach volley!!! Poi essendo solo più noi in giro una guardia della sicurezza ci invita ad uscire .
Raggiungiamo l'hotel vicino all'aeroporto e poi andiamo alla Hertz per consegnare la nostra Impala,con la quale abbiamo percorso più di 6100 km in 3 settimane.
Purtroppo la nostra avventura "on the road" è finita.