Usa4you-WestCoast GrandCanyon - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Grand Canyon

Moran Point


Domenica 17 agosto



Siamo di nuovo in partenza per un altro must della vacanza il Grand canyon facciamo alcune soste lungo la strada che arriva da Cameron x vedere i panorami del Canyon del Little Colorado.
Poi entriamo nel Grand Canyon dalla parte di Desert View e proseguiamo poi per i vari View Point: Navajo Pt; Lipan Pt; Tuyasan Ruin and Museum; Moran Pt; Grandview Pt; Yaki Pt; Mother Pt; Yavapai Pt and Observation Pt.
Da ognuno di questi la vista è sublime e vicino a Yaki  Point facciamo una piccola parte del South Kaibab Trail che scende  fino al fondo del canyon .
Arriviamo al nostro lodge il Yavapai per una piccola sosta e ripartiamo verso il Gran Canyon Village dove ci avventuriamo nel  Bright Angel Trail, un sentiero che scende fino al fondo del canyon, noi ne affrontiamo solo la prima parte perché sarebbe impossibile effettuare tutto il trail in un giorno solo poiché anche la risalita è abbastanza ripida.
E ormai sera e ci dirigiamo verso l'uscita sud per andarci a gustare una bella steakhouse in un ristorante veramente carino di Tusayan.


Miglia parziali:180  Totale miglia:2246



Lunedi 18 agosto

Dopo colazione ci dirigiamo verso la parte ovest del Grand Canyon esattamente la Hermits Rest Route,che purtroppo è chiusa per lavori(ma questo lo sapevamo già) e ci accontentiamo di fare un piccolo trail verso Trailview Overlook da dove si vede molto bene il Bright Angel Trail che scende verso gli Indian Gardens e il fondo del canyon.
Un po' dispiaciuti di non poter andar oltre torniamo a Tusayan e prenotiamo il volo in elicottero sul Grand Canyon per il pomeriggio,con un tour chiamato Imperial della durata di circa 45 minuti con la compagnia Papillon.
L'escursione in elicottero ci ripaga di tutto e possiamo ammirare la maestosità del paesaggio comodamente seduti sul mezzo dotato di aria condizionata e guida con sottofondo musicale di Ennio Morricone.
Torniamo nel parco e decidiamo di fare il giro con il treno del Grand Canyon ,ma stavolta la scelta non rispecchia proprio i nostri gusti, praticamente un viaggio di un oretta a 40 km/h in mezzo a foreste. Una delusione totale.

Miglia parziali: 27 Totale miglia:2273

Yavapai Lodge
Grand Canyon National Park
Arizona
Voto:6.5/10



Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu