Usa4you-valley-of-fire-nevada - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Valley of Fire

Schede
I miei viaggi
fire wave


La Valley of Fire è il più antico e il più grande parco statale in Nevada, è stato istituito nel 1935, è caratterizzato soprattutto da formazioni di arenaria, che si sono formate a seguito prima con la pietrificazione e poi con l'erosione del vento e  il colore predominante è ovviamente il rosso.
Il parco è aperto tutto l'anno grazie al clima mite anche d'inverno , anche se in estate le temperature sono molto elevate e possono arrivare a superare i tranquillamente i 40° C
E' un ottimo stop per chi da Las Vegas si sta dirigendo verso Zion National Park, e le attività più popolari sono : trekking, campeggio e fotografia, soprattutto al tramonto.
La valley of Fire è un parco statale, il National Pass non è accettato e dovrete pagare l'ingresso di 10 $.




Come arrivare

Il parco ha due entrate

ingresso Ovest:  si trova a 55 miglia da Las Vegas , prendere la  I15 North prendere l'uscita 75, e proseguire sulla NV 169 per circa 11 miglia.

ingresso Est: per chi vuole un percorso più panoramico può passare da sud costeggiando il  Lake Mead, da Las Vegas imboccare la Lake Mead Blvd e proseguire sulla diramazione a nord (Northshore Rd 167) fino a raggiungere la svolta sulla sinistra per la Valley of Fire.




Cosa vedere

Il parco può essere diviso in tre sezioni distinte


loop road entrata ovest:

lungo questa strada che effettua un loop attorno al campeggio si possono vedere:

The Beehives
insolite formazioni  di arenaria a strati che erano originariamente dune di sabbia, ora si sono trasformate in pietra. Un breve sentiero si snoda tra le dune rocciose, e nelle vicinanze ci sono tre campeggi (che possono ospitare fino a 50 persone), che richiedono prenotazione anticipata.

Atlatl Rock
un grande gruppo isolato di rocce rosse fornisce uno sfondo suggestivo per il campeggio, l'altro è a breve distanza da Arch Rock. Molti graffiti o petroglifi antichi si possono trovare in questa parte del parco.

Petrified Logs
diversi tronchi d'albero colorati  fossilizzati  situati vicino alla strada, recintati per impedire che qualcuno li prenda come souvenir.

Arch/Piano Rock
Bella e strana formazione rocciosa, molto vicino alla Loop road, ci vogliono solo pochi minuti di cammino, circa 300 metri a piedi
Non ci sono indicazioni lungo la strada quindi l'unico modo per trovarla è avere un gps
Coordinate GPS: 36.419278, -114.559444

Windstone Arch
Questa piccola grotta con al suo interno un piccolo arco  si trova a circa 50 metri dal bordo della  Loop road . La migliore luce per le foto è al mattino.
Coordinate GPS :  36.412458, -114.553992.


Scenic drive

Mouse's Tank
un trail di circa 2 miglia a/r, conosciuto anche con il nome di "Petroglyph Canyon Trail"  che porta ad alcuni catini naturali di raccolta d'acqua, lungo il percorso si incontrano numerosi petroglifi preistorici

Rainbow vista
uno dei view point più belli del parco, davanti a voi si apre un paesaggio di ondulate dune di “sandstone” dai colori meravigliosi.


Fire Arch Canyon
0,4 miglia  round trip
Arco molto piccolo e fotogenico, situato lungo la strada sterrata che conduce alla silica Dome , parcheggiare l' auto al bordo della strada , a circa 300 metri ( 0,2 miglia ), dopo aver lasciato la Scenic Drive
36.454008, -114.510952
Il Fire Arch Canyon si trova a circa 300 metri dalla strada sterrata
Non ci sono segnalazioni per trovarlo è quindi necessario avere un gps
Coordinate 36.451318, -114.510763


Silica Domes
Ottimo view point per avere una prospettiva da lontano delle varie formazioni di arenaria rossa della Valley of Fire

Crazy Hill trail
Un bel trail veloce per vedere tre diverse formazioni molto interessanti, si parte dal penultimo parcheggio della Scenic Drive  (coordinate Parcheggio 36.488333, -114.529167) prima di arrivare all'area White Domes, e si incontrano in ordine:

FireCave

0,3 miglia  
Piccola cavità di forma particolare molto interessante per le foto, dal parcheggio si procede verso sud ovest scendendo in discesa lungo un sentiero roccioso.
coordinate  36.486556, -114.529861

Thunderstorm Arch

N36.48593 W114.53055) : proseguire da Fire Cave per circa  150 metri , poi girare a destra e proseguire a nord nel canyon adiacente .
Questo arco è più grande rispetto al precedente

Crazy Hill
dal Thunderstorm Arch , continuare nuovamente in direzione sud , si arriva abbastanza velocemente nella zona di Crazy Hill .
Questo è un altro dei punti da non perdere nella visita del parco, è consigliato farlo al mattino presto o nel tardo pomeriggio per avere i colori migliori.
coordinate
36.485167, -114.529750



Fire Wave

1,3 miglia ( 2 km) round trip
Questa onda multicolore è forse l'attrazione più famosa della  Valley of Fire
Un sentiero  ben segnalato porta a questa stupenda formazione
Si parte dal penultimo parcheggio della Scenic Drive  (coordinate Parcheggio 36.488333, -114.529167) . Questo è lo stesso parcheggio del Fire Cave, ma si cammina in direzione nord dopo aver attraversato la strada.
Il tramonto è il momento perfetto per vedere la Fire wave nella sua luce migliore
Coordinate GPS:  36.482639, -114.522500
Dopo aver visto l'onda si può continuare il trail verso sud, per passare dal Pink canyon e una volta tornati sulla Scenic Drive vedere la Striped Rock, una roccia con una striscia di colore rosso ( cord N36.48089° W114.52668°)



White domes

1,5 miglia ( 2,5 km) round trip
Questo trail si trova alla fine della Scenic Drive . Una bella passeggiata tra dune bianche, dove si passa vicino a una capanna abbandonata servita per girare alcuni film.



Entrata est

Elephant Rock
questo piccolo scoglio, ma con forme complesse sembra  davvero un elefante, è vicino all'ingresso est proprio accanto alla strada ma, non ci si può fermare lungo questo tratto e bisogna proseguire circa 600 metri per il parcheggio, da dove parte un breve trail.

Pretzel Arch
Arco alto circa un metro, Il punto di partenza per questa breve escursione è sempre il parcheggio dell'Elephant Rock .
Non ci sono tracce ufficiali dell'escursione .
Coordinate GPS 36.440389, -114.461528

Petrified Logs
Altri tronchi pietrificati a cui è possibile avvicinarsi

The Cabins
capanne di pietra costruite alla base di alte scogliere rosse nel corso del 1930, e ora fanno da sfondo per una delle due aree pic-nic lungo la strada.

Seven Sisters
un gruppo di alti massi rossi erosi circondati da un deserto di sabbia, offre un ambiente piacevole per una zona pic-nic lungo la strada, con tavoli e sedie, un posto perfetto per i bambini.




Download percorsi



Vedi anche:


Foto

Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu