Usa4you-titus-canyon - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Titus Canyon

Schede
I miei viaggi
titus canyon

Il Titus Canyon è un famoso percorso off road nella parte nord della Death Valley, che si snoda su una strada a senso unico da ovest verso est , percorre prima la valle di Amargosa per poi salire attraverso una stretta gola tagliata nelle ripide pareti delle Grapevine Mountains fino a toccare i 1600 metri del Red Pass.
Prima di entrare nel Titus Canyon la maggior parte dei visitatori visita la carina Ghost Town di Rhyolite.

Distanza: 27 miglia
Tempo: 2-3 ore
Auto: 2wd high clearence


Come arrivare:

da Las Vegas, seguire l' Highway 95 per circa 120 miglia fino a Beatty e superata la piccola cittadina dopo circa 6 miglia sulla Highway 374 prendere la deviazione segnalata sulla destra.
Attenzione da questo punto sono circa 26 miglia a senso unico.

Chi arriva dalla Death Valley sarà costretto a prendere la Highway 374 via Daylight Pass verso East direzione Beatty per poi incontrare la deviazione sulla sinistra dopo circa 20 miglia.

Ovviamente sul percorso non ci sono stazioni di benzina , quindi le uniche soluzioni per il rifornimento sono dentro la Death valley (più cara) o a Beatty.



Cosa Vedere:

il percorso può essere diviso in 6 parti:

Titanothere Canyon

Dalla  Highway 374  la strada a senso unico prosegue verso ovest attraverso la valle di Amargosa e sale in Grapevine Mountains , al White Pass si entra nel Titanothere canyon superiore. Depositi rocciosi colorati lungo questa sezione contengono letti fossili di 30-35.000.000 anni . Il cranio fossile di un enorme rinoceronte è stato trovato qui nel 1933 .
Chi volesse  esplorare il corso inferiore del Titanothere Canyon più remoto può parcheggiare dove la strada attraversa il secondo bivio del drenaggio e iniziare un escursione di circa 4,5 miglia


Red Pass ( 5250 feet  1600 mt. )

Il punto più alto della strada tra Titanothere e Titus Canyon, uno stop è consigliato  per godere la vista grandiosa in entrambe le direzioni .
Thimble Peak Hike : il punto più alto della strada  6381 ', alla fine meridionale delle Grapevine Mountains, non è visibile dal Red Pass, bisogna salire dalla parete nord fino alla vetta


Leadfield

La città fantasma di "Leadfield" esplose " per meno di un anno nel 1926-27 oggi rimangono solo poche baracche e un certo numero di miniere . Molte delle miniere sono aperte , ma a causa delle rocce instabili, pozzi inaspettati e magari animali che cercano riparo prestare molta attenzione.

Titus Canyon

Appena sotto Leadfield , la strada entra nella forcella principale di Titus Canyon,  rocce calcare  che  rivelano dai loro strati  il lavoro della natura nella  formazione delle montagne. .Forti pendenze forniscono habitat per pecore bighorn , cactus  e piante rare .
Tomaia Tito Hike : Per esplorare il drenaggio superiore, attraverso una valle ampia e colorata di circa 2,5 miglia .

Klare Primavera

I Bighorn Sheep dipendono da questa piccola fonte d'acqua per la loro sopravvivenza , il che rende questa una delle migliori posizioni nel parco per vedere queste creature . I nativi americani arrivavano in primavera per cacciare il bighorn e  hanno lasciato petroglifi nella roccia .

Canyon Narrows

Le ultime 1,5 miglia del canyon sono la parte più stretta e spettacolare, le pareti , in alcuni punti si chiudono fino a meno di 20 metri di distanza . Si entra in una zona d'ombra e di echi che si apprezza a piedi. Per gli  escursionisti si può salire a piedi dal parcheggio alla foce del canyon , facilmente raggiungibile tramite l' ultimo tratto a doppio senso della strada.



Note:

Prima di intraprendere il percorso sincerarsi della condizioni della strada presso il Visitor Center di Furnace Creek o a Beatty, in estate a causa di improvvisi flash flood, la strada può diventare impraticabile.
La strada è fattibile con un auto high clearance, non è necessario la trazione integrale.





download percorso





Vedi anche:

Foto

Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu