Usa4you-the-best-of-utah-zion-east - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Zion - East Temple Saddle


Giovedi 22 Agosto



Questa mattina si ritorna a Zion, ormai il meteo mi ha fatto cambiare un po’ programma, ma per fortuna qui intorno è difficile non trovare qualcosa da fare.
Decido di provare un trail nella zona Est di Zion subito dopo il tunnel, si chiama East Temple Saddle
e parte, o meglio, è una continuazione del Canyon Overlook, anche se non è un trail ufficiale del parco.
Quindi raggiungo il parcheggio e per fortuna trovo subito posto e viste le dimensioni è sempre un po’ un problema il
parcheggiare.
Arrivo fino al classico view point, il Canyon Overlook
e, seguendo la traccia che avevo sul gps, salgo sul lato Sud-Est della montagna e mi lascio il view point alle spalle.
Non c’è sentiero segnato e quindi devo cercare la miglior via per scalare la parete che, in alcuni punti è davvero ripida, ma con calma e un po’ di fatica arrivo in cima.
Da qui si scorge un bel panorama sul canyon di Zion, io però devo proseguire e inizia la discesa dietro la montagna, qui il paesaggio è veramente molto bello e ricco di spunti fotografici, pareti ondulate di roccia giallo,rossa con il picco delle montagne come sfondo e un cielo un po’ ricco di nuvole che non guasta.
Anche qui nessun segno di indicazione, ho visto solo due cairns e qualche segno sulla sabbia di qualcuno che deve essere passato diversi giorni fa, ma con il gps non ho problemi a trovare la strada.
Arrivato al fondo del canyon mi trovo una spaccatura, un vero e proprio slot sotto di me: lo Shell Canyon
e devo spostarmi verso sinistra e camminare un pezzo sul bordo per oltrepassarlo, ma anche qui, con un po’ di attenzione, passo l’ostacolo.
Si ricomincia a scendere e cerco di trovare la via meno ripida, finche entro nell’Upper Pine Creek
e continuo le ultime miglia dentro al wash pieno di sabbia.
Dopo poco arrivo nei pressi della strada sopra di me e cerco il sentiero per risalire, arrivato in cima, ultimo km per arrivare al parcheggio della macchina.
Sono contento di aver potuto fare questo trail, che si è rivelato molto bello, soprattutto nella zona centrale e lo consiglierei a chi cerca un trail abbastanza corto in completa solitudine.

Torno poi al visitor center per prendere alcuni informazioni su alcuni trail che potrebbero interessarmi in futuro e ripasso dallo Zion Adventures per informarmi sulla fattibilità di queste escursioni.
Saluto Zion e mi muovo in direzione Saint Gorge dove passo al visitor center per chiedere informazioni per un trail per domani e le condizioni della relativa strada.
Visto che sono vicino passo dal negozio Desert Rat dove conosco il grande Bo Beck che mi autografa il suo libro che avevo acquistato mesi prima.
Chiacchieriamo un po’ del mio viaggio e delle escursioni fatte e lui mi racconta la sua avventura sulle Dolomiti di qualche anno fa, si rivela davvero una grande persona e il suo negozio di attrezzatura sportiva è davvero fornitissimo, consigliato a tutti quelli che passano in zona.
Quindi foto di rito insieme, lo saluto e visto che non ho ancora mangiato niente a pranzo mi fermo nuovamente da Denny’s .



Mg. parziali: 158,8 Mg. totali: 1470,1


Knights Inn
175 North 1000 East,
Saint George
Voto: 6/10


Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu