Usa4you-the-best-of-utah-zebra - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Zebra Slot-Devil's Garden


Sabato 17 Agosto



Stamattina appena alzato esco subito fuori per vedere la situazione meteo visto che ieri sera le previsioni non davano per nulla sole, infatti è tutto nuvoloso e si scorge un po’ di cielo aperto in qualche punto.
Devo decidere che fare, l’unica soluzione è qualcosa di corto, escludo il Neon Canyon, visto che la strada per arrivarci non è delle migliori e in caso di pioggia diventerebbe impercorribile.
Scelgo quindi di fare Zebra Slot
, anche perché se oggi pioverà nei prossimi giorni lo ritroverei pieno d’acqua, l’unica problematica è che senza sole le foto sicuramente non saranno all’altezza del posto.
Percorro i 12 km lungo la Hole in the Rock e arrivo al parcheggio dove ovviamente non c’è nessuno, il cielo è tutto coperto e le nuvole sono belle nere, in lontananza vedo le scie d’acqua che scendono, mi metto subito in marcia velocemente.
Lo slot dista circa 5 km, il sentiero è ben segnalato e non devo neanche controllare il gps, tutto abbastanza in piano fino ad arrivare nel wash.
Qui si cammina nella sabbia e diventa un po’ più faticoso, inizia a piovere ma ormai ci sono ed è inutile tornare indietro, oggi il rischio flash flood è medio, devo fare attenzione visto che non è la cosa più sicura da fare entrare in uno slot quando ci sono queste condizioni.

Finalmente arrivo all’entrata e lo slot è subito stretto dall’inizio, davvero spettacolare, mi addentro e noto come le pareti di arenaria sono strisciate, ecco il perché il nome Zebra.

E’ davvero molto bello, forse uno dei più belli slot visti in questi viaggi, anche se veramente corto, circa 100 metri, alla cui fine si è quasi obbligati a tornare indietro dalla stessa strada, anche se si potrebbe cercare di arrivare al tunnel slot, ma visto che continua a piovere decido di tornare.
Lungo la strada del ritorno piove ancora e in lontananza verso Sud della Hole in the rock il cielo è veramente nero e si vedono continuamente fulmini.
Arrivo al parcheggio che ha smesso di piovere, peccato per la visita veloce e senza sole, speriamo di recuperare, intanto decido che l’unica cosa fattibile in questa situazione meteo è il Devil’s Garden poco più a sud .
Il cielo da quella parte sembra meno nero e anzi qualche piccolo raggio di sole arriva, così finisco la mattinata a girovagare in mezzo a queste formazioni rocciose, sempre causate dall’erosione della roccia e dal modellamento dell’aria.
Finito il giro scompare anche il sole, l’unica soluzione è tornare indietro e quindi con calma mi avvio, faccio un po’ di spesa e cerco un posto per passare la notte.
Oggi non sarà stata una giornata al top come le altre, ma almeno ho visto Zebra  e penso di aver fatto la scelta giusta di andarci subito al mattino, ora sarebbe praticamente tempo sprecato.



Mg. parziali: 49,7 Mg. totali: 821


Prospector Inn
380 W Main
Escalante
Voto:7/10


Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu