Usa4you-the-best-of-utah-kanarra-creek - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Zion Kolob Canyon - Kanarra Creek


Mercoledi 21 Agosto



Ieri sera in tarda serata aveva di nuovo iniziato a piovere e quindi avevo preso definitivamente la decisione di lasciar perdere la Cathedral ed avviarmi verso la zona di Zion Nord, quella del Kolob Canyon.
Quindi dopo colazione parto in direzione Cedar City. Lungo il percorso controllo sempre le nuvole che in questi giorni sembrano avercela con me e fortunatamente, verso la direzione in cui devo andare, sembra poco nuvoloso anche se fa ancora abbastanza freddo, infatti la macchina segna circa 13 gradi,
Arrivo verso le 10 in prossimità di Cedar City e provo subito a proseguire per il  piccolo paesino di Kanarraville, dove si trova un’interessante escursione chiamata Kanarra Creek, in pratica uno slot canyon dove si cammina nel fiume.
Arrivo al parcheggio, ma le nuvole sopra non mi convincono e il sole è sparito, provo ad aspettare un attimo ma niente, decido di muovermi verso Zion, poi vedrò il da farsi.
Arrivo 10 minuti dopo al parco di Zion sezione Kolob Canyon e proseguo subito sulla scenic drive, dove, dopo due km, parcheggio al trailhead del Taylor Creek
.
L’escursione è abbastanza semplice e ci sono molti punti in cui bisogna attraversare le rive del torrente o passare sopra o intorno a massi di grandi dimensioni, ma l’acqua è davvero bassa, pochi centimetri.
Lungo il percorso incontro due cabine storiche. La prima è la cabina Larson (che si trova sul lato Nord del torrente nei pressi della confluenza del North Fork di Taylor Creek ) e la seconda è la cabina Fife
(situato a circa un chilometro a monte della forcella centrale). Queste cabine storiche sono state costruite nel 1930.
Il sentiero termina al Double Arch Alcove
, un doppio arco cieco, molto fotogenico al pomeriggio visto che prende una colorazione molto arancione, ma anche quando arrivo io non è niente male.
Mi avvio per il ritorno e vedo che il cielo ogni tanto si apre, ci sono gruppi di nuvole che ogni tanto coprono il sole, ma non sembrano minacciose di pioggia, quindi potrei tornare per tentare Kanarra Creek
.
Prima però concludo la visita finendo di guidare sulla scenic route, molto bella con il classico asfalto rosso come nello Zion Canyon e dei fantastici panorami.
Faccio qualche foto e mi dirigo nuovamente a Kanarraville, arrivo al parcheggio, pago la fee d 10$, mi cambio le scarpe e mi avvio.

Il primo tratto è su una strada sterrata che costeggia il corso d’acqua, e man mano scende e si dirige nella bocca della montagna.
Qui per alcuni tratti si può ancora camminare sui bordi e a volte si guada il fiume, poi man mano che ci si addentra, come nei narrows, si entra in acqua e, a differenza di altri posti, qui trovo diversa gente, chi per fotografare chi per passare una giornata con gli amici in acqua.
Il percorso è molto divertente e anche scenografico, in più sembra che il sole resista e quindi riesco anche a fare foto decenti.
Dopo un primo stretto passaggio si arriva ad una cascata dove è posizionata una scala di legno lateralmente che da la possibilità di superare l’ostacolo. Questa è un ottima location fotografica, infatti ci dividiamo lo spazio io e una coppia di tedeschi.
Si prosegue con ancora altre piccole cascate che se si vuole possono essere evitate con sentieri sui lati, poi si passa nuovamente dentro ad uno slot canyon e si arriva ad una seconda cascata più grande.
Come nella prima anche qui c’è una scala ma la portata dell’acqua è molto più elevata tanto che bisogna bagnarsi per passare. L’acqua comunque non è nemmeno tanto fredda ed in questa giornata è persino piacevole.
Anche qui dopo le soste fotografiche si raggiunge un altro slot canyon molto bello e si prosegue nel fiume ancora per un po’ finché decido di tornare indietro.
Raggiunta la macchina si alza un gran vento e  arrivano diverse nuvole a coprire nuovamente il cielo, ma ormai quello che dovevo fare l’ho fatto e posso andare a Cedar City in motel e cenare dal mio amato Denny’s.



Mg. parziali: 241,3 Mg. totali: 1311,3


Travelodge
2555 N Freeway Dr,
Cedar City
Voto:6/10


Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu