Usa4you-southwest-white sands - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


White Sands


Giovedi' 9 Agosto



Sveglia verso le 7 e alle 8, dopo aver fatto sosta per rifornimento ed aver incontrato i nostri amici Sara e Marcello, partiamo in direzione New Mexico, destinazione Mesilla, un piccolo paese a sud di Las Cruces.
Prendiamo la I 10 East e ci fermiamo a Bowie  per una veloce sosta colazione, il paese sembra disabilitato: case abbandonate e
qualche insegna bruciata.
Troviamo per caso un distributore con bar e ripartiamo, sosta per la foto di rito sotto al cartello di entrata in New Mexico e spostiamo avanti gli orologi di un'ora.
Arriviamo a Mesilla circa alle 12.30, facciamo qualche foto nella piazza centrale e giretto per il centro dove Sara e Vale comprano qualche souvenir, il paese sembra molto piccolo e tranquillo.
Troviamo un piccolo locale per una veloce sosta per pranzo e chiaccheriamo con la proprietaria, una simpatica signora che ci fa anche una foto per postarla su facebook, nella pagina del suo locale.
Finito pranzo verso le 14 ci rimettiamo in marcia per le white sands
, dove arriviamo dopo un'ora verso le 15, passiamo subito al visitor center per prendere le varie mappe e chiedere info sul tramonto.
Percorriamo la strada interna al parco la Dunes Drive per arrivare alla prima sosta per il trail chiamato Dune life nature trail.

Il trail di circa 1 miglio round trip percorre una zona di dune e pianure, con dei bellissimi paesaggi, un ottimo assaggio di quello che vedremo dopo Il sentiero è segnato da pali di colore bianco con apposto sulla cima del nastro riflettente arancione, in modo da essere facilmente visibili anche da lontano, ed è una zona ancora molto ricca di vegetazione.
C'è un leggero venticello che da una parte rende più sopportabile il sole caldo ma dall'altra crea diversi problemi per fotografare in quanto si alza la sabbia finissima molto pericolosa per gli obiettivi.
La seconda sosta è al trailhead dell' Interdune Boardwalk, lungo circa 600 metri, questo percorso è una passerella sopraelevata che conduce, attraverso un'area tra le dune, ad un'incredibile vista panoramica. Questo è il posto migliore per dare uno sguardo da vicino a molti dei fiori selvatici che crescono qui, proteggendo le risorse del parco. Ci sono cartelli informativi e panchine situate in vari punti lungo la passerella.
Continuiamo il nostro giro lungo la strada interna fermandoci diverse volte per fare foto e
facciamo una piccola sosta all'ombra dell'area pic nic,  purtroppo il vento continua a
tenerci compagnia.
Alle 17.45 siamo al parcheggio del trail chiamato Alkali Flat
, prima di iniziare ce la prendiamo con calma, ci prepariamo lo zaino, firmiamo il registro e partiamo.
Il trail sarebbe un loop di circa 4,6 miglia che attraversa il cuore delle White Sands, lo spettacolo è stupendo: una distesa infinita di dune incorniciate dalle mont
agne.
La sabbia è cosi bianca che è quasi impossibile stare senza occhiali da sole, il bello è che è molto compatta non si sprofonda molto e questo ci aiuta molto a camminare.
Ci fermiamo a fare fotografie in ogni angolo grazie anche ai consigli di Marcello e poi decidiamo di fare una deviazione dal trail per cercare la duna perfetta per fotografare il tramonto.
Troviamo un posto che sembra convincerci, quindi prepariamo l'attrezzatura e aspettiamo il momento per scattare; il tramonto arriva puntuale ed è una bellissima esperienza con un panorama favoloso.
Ci rimettiamo in marcia per rientrare prima che venga buio completo e grazie anche al gps in poco tempo ritorniamo al parcheggio, dove firmiamo il registro e continuiamo per Alamogordo dove arriviamo per la cena.
Al parcheggio comunque ci sono ancora molte persone in giro, qualcuna che si prepara per la cena altre che giocano sulle dune e la temperatura è veramente ottima, niente da dire white sands spettacolari in tutto.
Ritornando in città sul tardi abbiamo difficoltà a trovare un ristorante ancora aperto e alla fine scegliamo Applebee's, un diner tipo Denny's, cena a base di steak , non male
Ultima serata con i nostri amici Sara e Marcello che salutiamo, li rivedremo poi a Las Vegas, torniamo in motel stanchi ma soddisfatti,le white sands sono state veramente spettacolari.
Domani si scende a Carlsbad.


Mg. parziali: 287,9 Mg. totali: 1118,5


Motel 6

251 panorama blvd
Alamogordo, NM
Voto:6/10


Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu