Usa4you-southwest-sedona - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Sedona , West Fork


Sabato 18 Agosto




Anche oggi ci svegliamo di buon ora pronti per la giornata ricca di trail e visita che ci attende, sperando soprattutto che il meteo ci assista visto che su weather channel davano il 40% di possibilità pioggia.
Facciamo una veloce colazione e prendiamo la Oak Creek Canyon road, una delle 8 strade più panoramiche in America. L'autostrada 89A serpeggia tra 25 km di canyon, partendo a nord di Uptown Sedona a 1500 metri di altezza e terminando al punto panoramico sulla cima di Mogollon Rim a 2100 metri.
Percorrendo questa strada arriviamo dopo circa 45 min all’indicazione per il trail da cui vogliamo iniziare: il West Fork Trail
.
Paghiamo i 9 dollari di ingresso, parcheggiamo la macchina e ci dirigiamo all’inzio del trail.
Si attraversa l’Oak Creek e il sentiero inizia attraverso frutteti di mele e alcuni capanni abbandonati come il Mayhew Lodge, da dove inizia ufficialmente il trail.
Da qui si firma il registro e si continua nel canyon , il percorso è principalmente pianeggiante e spesso si deve attraversare il fiume che fortunatamente non è molto grosso e quindi non crea nessun problema. Percorriamo chilometri attraversando una magnifica foresta lussureggiante dove incontriamo qualche esemplare di uccello e lucertola, fino ad arrivare ad una canyon meraviglioso.

Tutto intorno a noi rocce rosse si stagliano in un cielo di un intenso color turchese e ci ritroviamo così in questo canyon a forma di galleria della metropolitana attraversato dal fiume che già abbiamo incontrato, il tutto molto simile al the subway di Zion.
Questo è la fine del trail ufficiale ma è possibile proseguire per altre 2 ¾ miglia per arrivare al campeggio. Decidiamo comunque di percorrere ancora un pezzo camminando nell’acqua che a tratti arriva anche a mezza coscia, vogliamo vedere se il percorso serba altre meraviglie.  
Dopo un poco decidiamo di tornare indietro anche perché si è improvvisamente alzato un forte vento e qualche nuvola incombe all’orizzonte.
Ci rimettiamo in marcia per tornare alla base ma verso metà veniamo sopresi da un forte temporale che rallenta un po’ i tempi di arrivo.
Sono già le 15 del pomeriggio e a questo punto i nostri programmi per la giornata vengono completamente stravolti; saltiamo dunque il Pumphouse Wash e ci dirigiamo verso Sedona. Il maltempo purtroppo ci segue e riusciamo solo a vedere il Crescent Moon Ranch
Area Picnic a Red Rock Crossing, una delle scene più fotografate nel sud-ovest dove torreggianti  cattedrali di roccia rossa sono riflesse nelle acque di Oak Creek.
Nonostante il cielo grigio con nuvole cariche di pioggia, scegliamo di effettuare anche la visita a due tra i vortici di energia prescelti: l’ Airport Vortex, tra le colline da dove si può vedere la maggior parte di Sedona e dove si dice che venga rafforza l'energia maschile e
Il Red Rock Crossing / Cathedral Rock Vortex (ingress al parco 9 USD) dove sembra che invece venga rafforzato il lato femminile.
Tra una cosa e l’altra e il tempo che continua a non assisterci decidiamo di partire per Prescott ; avremmo dovuto vedere il tramonto al Watson Lake ma a causa del temporale abbiamo deciso di rimandare la visita al mattino successivo.
Arriviamo adestinazione per l’ora di cena e ci fermiamo in un ristorante del centro, GURLEY ST GRILL, facciamo poi una passeggiata dato che suonavano musica dal vivo e c’era un pò di movimento nei locali circostanti la piazza.
Verso le 21.30 arriviamo al motel che è situato piuttosto fuori dalla città.




Mg. parziali: 134,6 Mg. totali: 3254,2


Antelope Hills Inn

6000 willow creek road
Prescott, Arizona
Voto:8/10


Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu