Usa4you-Snow Canyon - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Snow Canyon

Schede
I miei viaggi
snow canyon


Contrariamente al suo nome lo Snow canyon, vede raramente la neve, anche nei mesi invernali, è però un piccolo gioiello geologico su una superficie di circa 3000 ettari, dove si possono ammirare diverse  formazioni di arenaria rossa e bianca.
Anni di erosione hanno lasciato archi, dune di sabbia e torri di pietra nel parco, è in più la recente attività vulcanica nella regione ha aggiunto uno strato di lava.
Anche se poco conosciuto, questo State Park è davvero completo e offre ai suoi visitatori l'imbarazzo della scelta: circa 40 miglia di sentieri escursionistici, 3 miglia di strada per biciclette e pedoni, 15 miglia di passeggiate a cavallo, studi naturalistici, osservazione della fauna selvatica, campeggio e fotografia.




Come arrivare

Lo Snow Canyon si trova nel sud dello Utah, nei pressi della città di St George, a circa un'ora dallo Zion National Park e 2 ore da Las Vegas
Dalla I-15 in direzione nord:
Prendere l'uscita 6 (Bluff Street). Proseguire verso nord fino alla svolta  a sinistra in Snow Canyon Parkway e procedere circa 6 km e svoltare a destra su Snow Canyon Drive. Seguire questa strada per l'ingresso sud del parco.

Dalla  I-15 in direzione sud:
Prendere l'uscita 8 (St George Blvd ). Girare a destra fuori della rampa e continuare fino all'intersezione con Bluff Street / SR-18. Procedere per 3 km e svoltare sulla Snow Canyon Parkway e dopo 6 km girare a destra sulla Snow Canyon Drive. Seguire questa strada per l'ingresso sud del parco.

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 6 alle 22, l'ingresso è di 6$ per veicolo fino a otto persone.



Cosa vedere

Come già anticipato lo Snow canyon offre molteplici attività: escursioni, gite a cavallo, fotografia e campeggio, qui di seguito i trail più conosciuti.

Jenny’s Canyon
Arrivando da sud sulla destra, è un divertente trail con alcuni  slot canyon
Questo sentiero è chiuso ogni anno dal 15 marzo al 1 giugno.
Lunghezza: 0.5 miles roundtrip


Sand Dunes
Le dune di sabbia di Snow Canyon sono una delle attrazioni principali del parco per chi desidera godere di un piacevole pranzo e poi di qualche esplorazione. La sabbia è soffice e sottile, perfetto per una passeggiata a piedi nudi. Alcune delle dune sono abbastanza grandi e ripide ; perfetto luogo per bambini e ragazzi.
Ci sono servizi igienici e un’area pic nic
Lunghezza: 0.5 miles round trip


Petrified Dunes Trail
Questo trail conduce attraverso alcuni terreni accidentati che una volta erano di sabbia, il sentiero va giù tra le dune pietrificate, esplorando i tumuli e le fessure di arenaria Navajo
Lunghezza: 1 mile round trip


Hidden Pinyon Trail
Breve, ma leggermente faticoso,  escursione che porta  fino sotto il Petrified Dunes, e al Pinyon Hidden Overlook. Il sentiero, per la maggior parte,  è piuttosto primitivo, roccioso e irregolare,sabbioso in altri punti.
Il trail parte sul lato ovest di Snow Canyon Drive, proprio sotto il campeggio.
Lunghezza: 1,5 miglia round trip


The Butterfly Trail
Questo Trail  collega il  Petrified Dunes Trail al Lava Flow Overlook Trail a nord. Parte dal parcheggio delle Petrified Dunes.
Si attraversano  superfici impegnative lungo il lato ovest delle Petrified Dunes, fornisce l'accesso ai tubi di lava del parco, e con il gran numero di intersezioni di questo trail, o nelle immediate vicinanze del suo percorso, offre una varietà di opzioni di lunghezza e di difficoltà.
Dopo un chilometro, il sentiero delle farfalle termina nel Lava Flow Overlook Trail. Da qui, i visitatori possono girare intorno per completare l'andata e ritorno di 2 miglia, o possono proseguire per il Lava Flow Overlook, il west Canyon Overlook,o  il Trail Whiterocks.
Lunghezza: 2 miles round trip


The Lava Flow Overlook Trail
Breve sentiero che porta gli escursionisti fino a diversi punti panoramici molto belli.
Lunghezza: 2 miles round trip


The Whiterocks Trail
Questo Trail comincia appena a sud del Cinder Cone Trail, scendendo lungo la parte superiore del canyon principale, lungo il bordo del Canyon più profondo ,durante il percorso si può ammirare la vista sul canyon .
Lunghezza
: 3.75 miles round trip

Dove dormire

Oltre ai numerosi campeggi del parco, la città di St George offre diverse catene di motel.




Vedi anche:

Foto

Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu