Usa4you-racetrack-death-valley - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Race Track Playa

Schede
I miei viaggi
race track

La Racetrack Playa è un luogo magico e incredibile, che si trova nella parte nord della Death Valley in California, in una valle remota tra il Cottonwood e Last Chance Ranges .
Questo lago secco è conosciuto per le sue strane rocce in movimento, anche se nessuno le ha mai viste muoversi,  le lunghe scie serpeggianti lasciate sulla superficie di fango secco  della playa ne attestano la loro attività .
Nel corso degli anni molte teorie hanno cercato di spiegare il mistero di questi movimenti, e finalmente nel 2013 un gruppo di ricercatori è riuscito forse a svelare il mistero.
Lo studio è stato reso noto nel 2014, in pratica sono state posizionate su delle rocce delle unità gps per registrare i movimenti in una stazione meteo installata vicino alla playa.
Alcune rocce hanno registrato movimenti di diversi metri con velocità di 3-5 metri al minuto.
Analizzando le foto riprese in tempo reale, i ricercatori hanno stabilito che il movimento misterioso delle rocce è causato da un sottile strato di ghiaccio, da 3 a 6 millimetri, che ricopre la playa, e quando nel tardo sole del mattino comincia a sciogliersi, questi piccoli pannelli di ghiaccio, aiutati dal vento e dall'acqua che scorre al di sotto, permettono alle rocce di muoversi.

Lunghezza : 26 Miglia
Tempo: 1 h e mezza / 3 ore in base alle condizioni della strada
Auto:  suv high clearence


Come arrivare:

Racetrack road

La strada per la Racetrack Playa, è lunga circa 26 miglia e inizia vicino al Cratere Ubehebe.
Lungo il percorso  si incontrano molti alberi simili a quelli del  Joshua Tree , che vengono molte volte confusi come semplici cactus, invece questi alberi in realtà sono un tipo di yucca che può crescere fino a 30 metri di altezza .
Dopo circa venti miglia si raggiunge  Teakettle Junction, con il suo singolare cartello, seguire la strada dritto alla Playa Racetrack , la strada a sinistra porta nella  Hidden Valley e si collega con la strada Mountain Hunter , che di solito richiede 4 - ruote motrici.
Due chilometri dopo la  diramazione a destra  la strada conduce invece alla miniera di piombo Ubehebe, che ha funzionato durante la fine del 1800 e di nuovo durante la prima guerra mondiale



Cosa Vedere:

Grandstand

Dopo aver percorso le 26 miglia si raggiunge l'estremità nord della pista e l'area di parcheggio Grandstand .
Qui si trova un enorme monolite di roccia e si gode di un'ottima vista di tutta la Race Track Playa, che è è circa 3 miglia di lunghezza e 2 di larghezza . Almeno 10.000 anni fa, questa regione ha subito variazioni climatiche che causano cicli di periodi caldi , freddi e umidi. Questi cambiamenti climatici hanno evaporato il lago e lasciato fango inaridito, che si è rotto in piccoli e perfetti ottagoni e pentagoni.

Moving Rocks

Per vedere le rocce in movimento dal parcheggio Grandstand sono circa  due miglia a sud in auto.
Dal parcheggio si cammina circa 1 km verso l'angolo sud-est della Playa per avere la migliore vista sulle rocce e le loro tracce sulla playa .
L'erosione dalle montagne circostanti causano la caduta delle rocce verso la playa.
Una volta sulla playa le rocce si muovono attraverso la superficie piana lasciando scie , alcune  sono veramente grandi e si sono spostate di diverse centinaia di metri.




Note:

La superficie della playa è molto fragile e la guida su di essa o in generale fuori dalla strada segnata è vietata. Si prega di non spostare o rimuovere qualsiasi delle rocce .

Informarsi sempre al visitor center delle condizioni della strada per la Race track





download percorso





Vedi anche:

Foto

Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu