Usa4you-Real America Yellowstone-norris-grandcanyon - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti


Yellowstone: Norris e Grand Canyon

Norris area


Domenica 16 agosto:



Iniziamo la giornata subito dirigendoci verso Norris, con delle soste lungo la strada, precisamente a “Sheepeater Cliff” e “Roaring Mountain”.
Arrivati in  zona Norris visitiamo prima la “Back Basin”, un sentiero di 2.4 km con geyser e sorgenti di acqua calda e stagni fangosi tra cui:
Emerald Spring: sorgente di acqua calda dalle acque verdi gialle azzurre.
Steamboat Geyser: il più grande geyser attivo del mondo fino a 110 m eruzioni molto rare.
Cistern Spring, Echinus Geyser geyser: con eruzioni su 18m 2 volte al gg in media o 2-3 gg.
Green Dragon Spring, Porkchop Geyser e Minute Geyser.

Passiamo poi al  Porcelain Basin, un altro sentiero ad anello di 8 km con la vista di alcuni piccoli geyser e fumarole in un paesaggio lunare.

Black Growler Steam Vent: il più caldo di Yellowstone.
Ledge Geyser: è il secondo  geyser più esteso nel bacino del geyser di Norris,  inattivo dal 1995.
Congress Pool: vari stagni fangosi.
Hot Springs of Porcelain Basin
Blue Geyser: dormiente dal 1997.
Whirligig Geysers
Colorful Water
Whale's Mouth
Crackling Lake

Il posto è veramente impressionante, sembra di stare su un altro pianeta, c’è il sole ed è una bella giornata, anche se la temperatura non è caldissima, soprattutto alla mattina.
Partendo sempre di buon ora al mattino, riusciamo a sfruttare molto bene il tempo. Nel primo pomeriggio decidiamo di fare un salto al canyon di Yellowstone per” l’Uncle Tom trail”.
Appena sistemato da pochi giorni, causa rottura di qualche gradino, ci avventuriamo nella discesa per godere della fantastica cascata, la salita è leggermente più dura, infatti sono più di 300 scalini, con un dislivello di 150 metri!
Finito il trail, continuiamo nella visita della parte south del canyon con ”l’upper fall view point”, “artist point” e i due punti denominati “brink”.

Torniamo indietro e finiamo di vedere la zona “Monument geyser basin”, per poi avviarci in motel. Questa sera però vogliamo provare la bistecca di bufalo, visto che ne abbiamo sentito parlare molto bene, infatti troviamo il ristorante e diamo sfogo al palato. Ottima veramente, peccato per il prezzo e per le dimensioni, veramente piccola!!!

Miglia parziali: 96.7 Miglia totali: 1877.6

Days Inn
301 Madison Avenue
West Yellowstone, MT
Voto: 7/10

Scheda di Yellowstone

Torna ai contenuti