Usa4you-Real America Yellowstone-Mammoth - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Yellowstone: Lamar Valley e Mammoth

Bisonte


Sabato 15 agosto:



Oggi come al solito si parte presto e scegliamo per arrivare a Yellowstone di prendere da Cody la “Chief Joseph Scenic Byway” che poi incrocia la “Beartooth Scenic Byway” per arrivare dall’entrata nord est del parco.
La strada è molto panoramica e con delle belle vedute, e noi ne approfittiamo per fare un po’ di foto. A pochi Km dall’entrata del parco vediamo una macchina ferma e una persona che ci fa segno di rallentare annunciandoci di aver visto l’orso. Noi in un lampo scendiamo dalla macchina con fotocamera e videocamera accese e riusciamo a malapena a scorgere il piccolo di orso tra le piante. Peccato, speravamo in un incontro più ravvicinato, ma tenaci risaliamo in macchina, foto di rito davanti al cartello del parco e finalmente l’ingresso nello “Yellowstone National Park”.
Visitiamo prima la zona della “Lamar Valley” e facciamo subito il trail per “Tower Falls”, con un paesaggio semplice e molto gratificante per poi ritornare verso nord. Ma poco più avanti del bivio, una lunga coda di macchine ci lascia pensare ad un altro avvistamento Wildlife, in effetti è cosi, e da lontano riusciamo a scorgere mamma orso con due piccoli che la seguono. Ci siamo quasi! Proseguiamo verso “Petrified tree”, un fusto di albero pietrificato ma che sinceramente ci dice poco per poi puntare verso la zona “Mammoth”. Veloce break con  maxi insalata nel parcheggio prima di iniziare a visitare le terrazze con in successione prima le Upper e poi le Lower Terraces. Qui come vedremo anche in altre zone del parco, la visita si effettua tramite passerelle in legno, che sono poste in modo circolare attorno alle terrazze.
Sono ormai le 17 passate, e decidiamo di fare il “Beaver Pond Trail Loop” di 5 miglia nel parco in piena solitudine, situato tra “liberty cap” e “stone house”, per cercare di vedere qualche orso, anche se il percorso è un po’ sconsigliato nelle ore serali. Il trail è carino e semplice, ma di orsi nemmeno l’ombra, ci sentiamo un po’ sfortunati e consolati solo dall’avvistamento ravvicinato con qualche cervo alla fine del trail, ignari però della sorpresa che ci attendeva nell’ultimo giorno.
La giornata è conclusa e andiamo in Motel a Gardiner. Dopo una doccia subito a mangiare una bella “prime rib” al ristorante Yellowstone Mine, veramente ottimo sia il servizio sia i piatti. Terminiamo la serata da veri cowboy a giocare a biliardo e a sorseggiare birra.

Miglia parziali: 154.9 Miglia totali: 1780.9

Super 8
702 Scott St. West
Gardiner, MT
Voto: 6.5/10


Scheda di Yellowstone


Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu