Usa4you-Real America Yellowstone-Grand Teton - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Yellowstone & Grand Teton

Perforated Pool


Martedi' 18 agosto:



Ieri sera abbiamo deciso di cambiare l’itinerario, essendo abbastanza avanti, vogliamo farci la tirata fino a Moab domani, questo solo  se oggi riusciamo nel completamento del nostro programma.
Quindi sveglia presto (come al solito), ci saranno 4 o 5 gradi fuori e facciamo colazione verso le 6.30,  partendo successivamente per terminare la visita del “Grand Canyon” di Yellowstone, dove ci rimane il “Grand View Point”, “l’inspiration point” e il “Lookout”.
Rotta quindi verso il “West Thumb Geyser”, fermandoci in un alcuni punti del lago, e proprio in uno di questi, sorpresa che non ci aspettavamo più, vediamo dall’altra parte del fiume un orso che nuota nella nostra direzione, e subito siamo pronti a filmare e fare foto, l’orso si avvicina, e alcune persone fermatesi anche loro, ci consigliano di entrare in macchina, ma l’orso esce dall’acqua e tranquillo ci passa davanti a poco più di 2 metri da noi e si infila in mezzo agli alberi.. wow finalmente!!
Tutti eccitati dal grande incontro arriviamo a destinazione e visitiamo la zona tramite le passerelle, il lago è molto bello, ma questi bacini rendono un po’ meno dopo aver visto quelli del giorno precedente, tranne forse  l' Abyss Pool, una delle piscine  calde più profonde nel parco e che  scende a 16 metri di profondità variando il colore dall'azzurro turchese al verde smeraldo alle varie tonalità di colore marrone. E’ ancora presto e facciamo rotta verso il Grand Teton  per la precisione verso “Oxbow Bend” all’altezza di “Jackon lake Junction”  per fare qualche bella foto panoramica, ma qualche nuvola ci rovina il capovoloro.
Ritorniamo sulla “Teton Park” per i vari view point fino ad una pausa a  “Jenny lake”. Qui acquistiamo il biglietto del traghetto al costo di circa 10$ che ci porta dall’altro lato del lago dove inizia il Trail “Hidden Falls” di circa 1.8 miglia. Il trail è carino e ci conduce fino ad “Inspiration Point” punto panoramico che da sul lago e con un altro miglio in leggera salita arriviamo fino all'inizio del “Cascade Canyon”.
Proseguiamo verso sud verso la  “Moose Junction”  fino ad incrociare la “Antelope Flat Road” e dopo qualche minuto lungo la “Mormon Row Road “ arriviamo ai famosi granai.
Usciamo dal parco ed arriviamo a Jackson verso le 19, dove riusciamo a trovare da dormire al Motel 6, davvero molto bello.
Usciamo in giro per la città, ben organizzata e molto carina, e dopo aver fatto un po’ di shopping entriamo a far cena nel Million Dollar Cowboy Bar. L’ingresso costa 3$, tipo carta soci, il locale però risulta molto caratteristico, al posto degli sgabelli al bancone ci sono le selle da cavallo, per il resto però sembra essere una serata tranquilla, mangiamo e chiudiamo la prima parte della serata in compagnia di una stecca da biliardo, birra e musica live. Decidiamo, anche se la sveglia al mattino seguente è puntata alle 5.30, di fare un salto al Silver Dollar, un locale simile ma a pochi metri dal Million.
Qui la serata è veramente movimentata con musica country dal vivo e tanta tanta gente, ci intratteniamo forse un po’ troppo con loro, festeggiando fino a tarda serata per poi andare a dormire forzatamente con l’alcool che ancora ci ribolliva dentro sussurrandoci: ragazzi non lo fate!!!

Miglia parziali: 161.1 Miglia totali: 2132.6

Motel 6
600, South Highway 89
Jackson, WY
Voto: 7/10



Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu