Usa4you-Real America Mount Rushmore - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Mount Rushmore, Deadwood, Sturgis e Bear Butte

Mount Rushmore


Mercoledi' 12 agosto:



Partenza da Keystone in direzione Mount Rushmore. Al nostro arrivo siamo costretti ad entrare pagando il parcheggio 10$, anche se poi ci accorgeremo all’uscita che poco più avanti c’è una piazzola di sosta dove si può tranquillamente parcheggiare senza pagare, l’unico problema è che ci sono posti solo per una decina di auto. Lasciata l’auto al parcheggio visitiamo i presidenti facendo il “President trail” intorno al monumento e visitando lo Sculptor’s Studio.
Proseguimento per Lead, cittadina mineraria caratterizzata da un taglio di 288 mt. nella montagna, ai tempi miniera d’oro “Homestake”. Terminata la visita proseguiamo per Deadwood, carinissima città in stile western con molti piccoli casinò e saloon, tra cui il famoso e rinomato Saloon n°10 al 657 Main Street.
Questo sarebbe il saloon dove fu ucciso Wild Bill Hickcok, anche se l’originale andò distrutto in un incendio. All’entrata del locale si può ammirare la sedia su cui fu ucciso Bill, il pavimento in legno ricoperto dalla segatura, le pareti tappezzate da quadri e oggetti dell’epoca oltre che al personale in abiti western dei tempi. L’ambiente si presta alla degustazione di un paio di birre al banco. Fatte un po’ di foto al locale, la prossima tappa è il Nelson’s Garage Car Museum nel Celebrity Hotel, un centinaio di metri più avanti, dove riposano diverse vetture originali usate in diversi film, come ad esempio la ferrari di Magnum PI, il maggiolino “Harbie” e una delle vetture del primo film “Fast and furios”. L’ingresso è completamente gratuito.
Successivamente ci rechiamo al Mount Moriah Cemetery per vedere le tombe di Calamity Jane e Wild Bill Hickcok, pagando un ingresso/offerta di 1$.
Partiamo poi in direzione Sturgis, dove da pochi giorni si è concluso il maxirally più famoso delle Harley Davidson, tenutosi dal 3 al 9 agosto, ma ormai rimangono solo pochi motociclisti e i soliti negozi di souvenir.
Si parte poi in direzione Bear Butte la colinetta sacra agli indiani, dove Cavallo Pazzo ebbe la visione, per poi far rotta verso il motel a Sundance, passando dalla cittadina di Spearfish.

Miglia parziali: 165.1 Miglia totali: 995.8

Rodeway Inn
26 Hwy 585
Sundance, WY
Voto: 6.5/10



Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu