Usa4you-Real America Powwow - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Devil's Tower, Little Bighorne & Powwow

Little Bighorne


Giovedi' 13 agosto:



Oggi è una giornata impegnativa tant’è che alle 8 siamo già all’ingresso della Devil’s Tower, facciamo il trail intorno al monumento sacro  e ripartiamo per Sheridan. Breve e veloce visita della città, rifornimento per il pranzo da Wall Mart e proseguimento per la “Crow Agency” nella Custer Country per assistere al POWWOW. Il POWWOW è un maxi raduno delle  tribù Sioux che quest’anno si svolge dal 13/8/09 al 17/8/09 e rappresenta un appuntamento molto importante per la cultura dei Nativi d’America. L’avvenimento offre l’insieme di musica, danze, costumi, intrattenimenti, gastronomia e manufatti dei Nativi. Lo spettacolo è previsto per le 18, e quindi nell’attesa ci rechiamo nell’arena vicina per assistere al rodeo, sempre organizzato dai nativi, per poi recarci a Little Bighorne, per visitare la zona dove fu sconfitto il Generale Custer dagli Indiani nel 1876, la relativa tomba e l’interessantissimo museo, dove all’interno si possono vedere i resti ritrovati della battaglia molti anni dopo.
Terminata la visita al museo, ci rechiamo ad Hardin per il “check in” in albergo, un bagno rinfrescante in piscina visto il caldo afoso del pomeriggio, e verso le 17 ci rechiamo nuovamente nella Crow Agency per assistere al Powwow.
Qui assistiamo ad un bellissimo ritrovo di tribù indiane provenienti da tutti gli Stati Uniti. A capo della piazza sono sistemati 2 grossi tamburi dove seduti in cerchio gli indiani si alternano per suonare, e man mano si riempie di gente di diverse età a ballare, vestiti con costumi incredibilmente colorati, tutti obbligatoriamente in cerchio e procedendo in senso circolare ed orario in moto lento.
Trascorriamo quasi tutta la serata qui, per poi cenare da pizza Hut.

Miglia parziali: 328.3 Miglia totali: 1324.1

Hardin American Inn
1324 North Crawford Avenue
Hardin, Montana
Voto: 7/10


Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu