Usa4you-Real America Potash road - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Corona Arch & Potash Road

Corona Arch


Venerdi' 21 agosto:



Questa mattina ci concediamo una sveglia un po’ più normale e andiamo in direzione US 279 sulla “Potash Road” per fare il trail verso “Corona Arch”, che si trova a circa 10 miglia dal bivio tra la 279/US e la 191.
Dal parcheggio sul lato nord della strada seguiamo il trail, attraversiamo la ferrovia, foto di rito sulle rotaie, e cominciamo a salire. Il trail è segnalato sul terreno tramite diverse pietre poste una sull’altra, l’arco è già visibile a metà percorso quando si incontrano cavi di acciaio che sono di sostegno per la salita, comunque  in mezz’oretta siamo sotto l’arco, e siamo completamenti soli, incrociamo solo una coppia di ragazzi al ritorno. Arriviamo fino alla fine della “Potash road” e poi facciamo un piccolo salto ad “Arches” per vedere alcune zone non viste l’anno precedente, precisamente quelle a nord del parco.
Partiamo in direzione Sud, sosta di rito all’“Hole n’ the rock”, dove compriamo qualche ricordino, e al “Wilson Arch” per arrivare poi a “The Needles Overlook”.
Qui veramente il panorama è senza parole, l’infinito nel vero senso della parola, coniugato poi da un silenzio profondo nella completa solitudine.
Proseguiamo per Cortez in Colorado dove passeremo la notte.

Miglia parziali: 239.8 Miglia totali: 3060.2

Rodeway Inn
1120 East Main
Cortez, CO
Voto: 6.5/10



Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu