Usa4you-Real America fort robinson - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Fort Laramie, Scott Bluff e Fort Robinson

trading post


Domenica 9 agosto:



Sveglia all’alba…colpa fuso orario, ma va bene così. Piccolo giretto per Cheyenne e sosta al market per rifornirci per il pranzo. L’unico acquisto mirato del giorno è quello della borsa-frigo in polistirolo, che ci accompagnerà poi per tutto il viaggio.
Si parte verso le 8 direzione Fort Laramie, dove entriamo in possesso del “National Pass” per soli 80$ e che ci darà l’accesso a tutti i parchi nazionali del paese. Fort Laramie è uno dei primi forti costruiti sull’Oregon Trail e conosciuto anche per il trattato firmato nel 1851 tra il governo degli Stati Uniti e le tribù Indiane. Andiamo in giro tra gli edifici ripercorrendo la storia del posto e c’immedesimiamo perfettamente in ogni ambiente grazie alle reali riproduzioni di vestiti, luoghi e personaggi.
Terminata la visita del forte, facciamo un break con un panino prosciutto e formaggio per poi puntare ad est, direzione “Scotts Bluff National Monument” nello stato del Nebraska.
Il parco è molto piccolo ma carino, percorriamo la Summit Road e arriviamo in cima, dove effettuiamo i due veloci trail che ci portano ai rispettivi overlook.
Verso le 14 ripartiamo per arrivare al “Fort Robinson State Park”, luogo conosciuto per l’assassinio di Cavallo Pazzo nel 1877. Il posto risulta essere molto tranquillo e ben curato.
Visitiamo la zona con il museo e le varie baracche ricostruite, tra cui quella dove fu ucciso appunto Tashunka Witco (Cavallo Pazzo). Pomeriggio caldo, e dopo aver quindi degustato all’occasione un buon gelato, in compagnia di un paio di vecchi harleysti, ci rechiamo a Chadron dove trascorreremo la nostra seconda nottata a stelle e strisce.

Miglia parziali: 296.7 Miglia totali: 399.4

Super 8
840 W. HWY 20
Chadron NE
Voto: 7/10


Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu