Usa4you-Real America Cody - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Medicine Wheel, Bighorne Canyon e Cody

Medicine Wheel


Venerdi' 14 agosto:



Partenza al mattino per Medicine Wheel in Wyoming, una deviazione ci porta al parcheggio dove lasciamo la macchina e proseguiamo a piedi per circa 2 km ed arriviamo in cima per osservare la ruota di pietra luogo di preghiera degli indiani, la si osserva girandoci attorno obbligatoriamente da sinistra in modo orario.
Qui è consuetudine lasciare un dono legato intorno alle corde che delimitano il cerchio, e anche noi facciamo, con una collana e un anello.
Proseguiamo verso Lovell e dalla 14A deviamo a nord sulla Highway 37 ed entriamo nel Bighorne Canyon, ci dirigiamo subito verso il Devil Canyon Overlook poche miglia più avanti.
Qui lo spettacolo è veramente grandioso e suggestivo, un panorama super, le acque del Bighorne Lake che scorrono al fondo di questo canyon immenso danno l’idea dell’altezza di queste rocce.
Ci fermiamo qui per circa un ora camminando qua e là lungo la balconata a scattare foto, inoltre siamo completamente soli, abbiamo incontrato circa tre macchine in tutto il parco, compresa quella del ranger che ci indica un arco nella roccia da dove è possibile fare delle foto bellissime.
Visitiamo poi anche Horseshoe Bend, dove si possono vedere le acque del lago da più vicino, qui le rocce assumono un colore rossastro, tipico delle terre del South West. In questa zona è possibile andare in barca sul lago, fare il bagno o pescare con la possibilità di cucinarsi subito il pescato tramite appositi barbecue predisposti.
Si riparte alla volta di Cody, che raggiungiamo intorno alle 17. Ci dirigiamo subito dentro al  “Buffalo Bill Historical Center”, un enorme museo con all’interno diversi tipi di opere, tanto da farlo apparire come una sorta di “tanti musei nel museo”.
C’è una notevole collezione di dipinti, sculture, una raccolta di armi,  molta documentazione sulla cultura indiana e tutto sulla vita del famoso buffalo Bill. Sfruttiamo a pieno il nostro tempo per poi andare ad assistere allo spettacolo dei “Street Gunfights” che si tiene in città ed è organizzato davanti all’albergo nel quale soggiorniamo, il famoso e rinomato Irma Hotel.
Terminato lo spettacolo, sistemiamo la roba nella nostra camera tutta in stile western così come tutto il motel con bar saloon e ristorante. Alle 20 ci avviamo verso il “Cody Stampede Rodeo” per assistere allo spettacolo.
Lo show dura circa 2 ore e risulta essere molto bello, con un susseguirsi di cowboys e cowgirls e persino bambini, che si danno il cambio in diverse specialità tra cui lancio del laccio, cavalcata di tori e cavalli selvaggi e slalom tra ostacoli. Il tutto con a capo uno speaker che incita e coinvolge il pubblico in modo fantastico tanto da far tremare gli spalti.
Verso le 22 siamo nel saloon di Irma ad ascoltare musica e gustarci qualche birra con la gente del posto.

Miglia parziali: 301.9 Miglia totali: 1626

Irma Hotel
1192 Sheridan Ave
Cody, WY
Voto: 9/10


Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu