Usa4you-Real America Badlands - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Pine Ridge & Badlands

tramonto alle Badlands


Lunedi' 10 agosto:



Partenza dal motel in direzione Pine Ridge, poco prima di arrivare ci rendiamo conto della povertà di queste zone, con baracche disperse qua e là lungo la strada in condizioni veramente disagiate.
Entriamo quindi nella “Red Cloud Indian School”, dove visitiamo la scuola e l’annesso museo, per poi dirigerci al cimitero situato a pochi metri dalla scuola, raggiungibile attraverso una stradina sterrata percorribile solo a piedi.
Qui riposa Red Cloud o Nuvola Rossa che fu capo dei Oglala Lakota Sioux , il suo vero nome era Makphya Luta.
Proseguiamo quindi per Wounded Knee, il luogo con cui è passato alla storia un eccidio di Sioux da parte dell'esercito degli Stati Uniti d'America commesso il 29 dicembre 1890.
Anche qui notiamo la povertà della gente, ma anche la loro cordialità, qui c’è il cimitero dove sono sepolti alcuni dei centinaia di morti caduti in questa strage, tra cui il capo Big Foot.
Sono ormai le 10 passate e ci dirigiamo verso le Badlands, entrando dalla parte sud ovest e percorrendo la scenic route 44 con soste lungo il percorso, fino ad arrivare al visitor center per pranzo.
Dopo il lunch percorriamo la Badlands Loop Road e ci fermiamo per fare il Notch Trail di circa 1,5 mi che si conclude in cima con una bellissima vista sulla White River Valley.
Proseguiamo con i due trail annessi, il Notch e il Door, molto semplici e corti che conducono ad altri panorami mozzafiato.
Piccolo salto al Big Badland overlook e proseguimento sulla Loop Road del parco con soste ai vari view point, fino ad arrivare al fondo della Sage Creek Rim Road , la zona più selvaggia del parco.
Qui il panorama si trasforma assomigliando sempre di più alle classiche praterie, e incontriamo molti animali tra cui i cani della prateria.
Proseguiamo verso Wall attraverso una strada sterrata per il check in motel e dopo una rinfrescata e un salto al Drugstore ritorniamo nelle Badland al Pinnacles Overlook per assistere al tramonto. Serata trascorsa in un ristorante del posto dove degustiamo la prima T-bone (bistecca) accompagnata da una buona birra.

Miglia parziali: 258 Miglia totali: 657.7

Super 8
711 Glenn St
Wall SD
Voto: 7.5/10



Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu