Palouse Falls - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Palouse Falls

Schede
I miei viaggi
Palouse Falls
Introduzione

Alla fine dell'ultima era glaciale ripetute alluvioni , conosciute come le inondazioni Missoula, hanno colpito la parte orientale dello stato di Washington orientale formando unici paesaggi che vediamo oggi. Le Palouse Falls (pronuncia: Puh-loose) rimangono uno dei resti più duraturi di queste inondazioni glaciali.
Situata in area isolata all'interno del Palouse Falls State Park nel Washington State, è diventata la cascata ufficiale dello stato con un'altezza di 198 piedi .
Precedentemente conosciuta come aput aput, che significa "Falling Water", così chiamata dagli indiani Palouse, è stato rinominata per commemorare la cultura indiana, le Paoluse Falls si trovano a monte della confluenza con il fiume Snake.
Con un paesaggio che alcuni descrivono come una terra desolata del deserto più simile a Marte che allo stato evergreen di Washington, la regione Palouse è famosa per le sue colline verdi in primavera e giallo oro .
A differenza delle verdeggianti colline del Palouse più a est delle cascate, le Palouse Falls sono nel deserto ma vi è abbondanza di verde nel canyon sotto le cascate, facendo un meraviglioso contrasto con il basalto nero e marrone delle colline.
E' un luogo ideale per la fotografia per scattare foto all'alba e tramonto; o meglio ancora, passare la notte per fotografare la via lattea.

Come arrivare:

Le Palouse Falls si trovano nella parte sud est dello stato di Washington , a circa 2h e mezza da Yakima per chi arriva da Ovest e 2 ore da Spokane per chi arriva da nord .
Le coordinate sono 46.663896, -118.227460
Una menzione particolare per la us 261 che porta allo State Park, in ogni curva si gode di un bellissimo panorama sulle colline.
Il parco è stato aperto tutto l'anno, anche se l'acqua potabile non è disponibile da fine settembre ad aprile.

Informazoni sulla visita

Il parco vanta una zona campeggio con 11 posti tenda, tutti i siti sono disponibili con la formula first come, first served, con grata per il fuoco, tavoli da picnic, servizi igienici e percorsi accessibili ai disabili.
Il campeggio è arroccato sul bordo del canyon occidentale, ed è facile raggiungere a piedi i punti di vista che o si affacciano verso est direttamente verso le cascate, o verso sud lungo il canyon.
Questi punti di vista da sud a nord del parcheggio offrono la vista migliore che comprende le cascate e il canyon a valle e sono recitante proprio perchè si trovano sul sul bordo del canyon, un sentiero invece non protetto porta alla parte ovest delle cascate.
Se volete avere invece una prospettiva diversa delle Palouse Falls dirigetevi a nord fuori dalla zona del parcheggio il sentiero costeggia la ferrovia e scende fino alle rive del fiume Palouse dove si incontrano prima le più piccole ma non meno belle Squaw Falls. Il sentiero poi vaga attraverso il canyon per circa un altro mezzo miglio ad una magnifica formazione rocciosa conosciuta come Castle Rock che corona la cima delle Palouse Fall.
Da sud un sentiero molto ripido e pericoloso porta invece alla base della cascata.
Tutta la zona è la patria di serpenti a sonagli, quindi state attenti dove camminate 
Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu