pacific-northwest-crater-lake - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Crater Lake - Alvord Desert-Painted Hills


Venerdi 14

Questa mattina lascio Bandon con il cielo coperto e la pioggia, quindi visto il tempo faccio solo una piccola sosta a Gold Beach e al relitto della Mary D. Hume e proseguo verso il Crater lake, visto che mi aspettano un po' di miglia da fare.
Dopo una sosta in un supermarket arrivo al Crater lake nel primo pomeriggio, il cielo anche qui è coperto e fa abbastanza feddo.
Quindi decido subito di andare a cercare posto nel campeggio e monto la tenda, mangio qualcosa e salgo lungo la strada che mi porta sul bordo del cratere.
Le nuvole si stanno spostando e inizio a percorrere la rim drive nella parte ovest tra i vari view point e i diversi trail e lungo il Discovery Point trail mi imbatto in molti cervi e moltissimi scoiattoli.
Torno in campeggio dopo il tramonto , preparo qualcosa da mangiare e accendo il fuoco per scaldarmi .Verso le 22 torno sul rim per cercare di fare qualche foto notturna, il freddo si fa sentire e torno presto in campeggio dopo aver assistito anche ad un arresto in vero stile americano di un ragazzo in piena notte inseguito lungo la strada in auto.


Mazama Campground
Voto:7/10


Mg. parziali: 340.2
Mg. totali: 1363.6



Sabato 15


Il freddo al mattino mi costringe a svegliarmi molto presto, cosi dopo una veloce colazione a base di uova strapazzate liofilizzate mi preparo per la vista del rim sezione est.
La prima tappa sono le Vidae Falls, che si vedono tranquillamente dalla strada, e grazie alla bella giornata di sole posso rifarmi sulle foto del giorno prima.
Percorro tutti i diversi trail che mi permettono di vedere il lago da diverse angolazioni.
A metà mattinata parto in direzione Alvord desert, verso l'angolo sud est dell'oregon , mi aspettano diverse ore di guida su strade con un limite molto basso.
Il posto è unico e non c'è nessuno e posso scorrazzare all'interno della playa con la mia auto .


Horseshoe Inn
Burns
Voto:7/10

Mg. parziali: 434.9
Mg. totali: 1798.5



Domenica 16

Altra giornata con molti km, a causa della posizione dell'Alvord desert e quindi alle 7 sono già in auto direzione Painted Hills.
Dopo circa quasi un'ora di strada comincio a sentire odore di fumo e in lontananza quello che credevo foschia invece era proprio fumo.
Arrivo a un posto di blocco della polizia dove mi vietano di proseguire, la strada è chiusa per incendio, il poliziotto mi suggerisci l'unica alternativa possibile, mi chiede se ho il pieno di benzina, si prende i miei dati e mi augura buona fortuna.
La deviazione purtroppo mi fa perdere circa 3 ore, ma arrivo comunque a destinazione, dove per fortuna il fumo non è ancora arrivato.
Percorro tutti I vari trail la giornata e il posto sono veramente stupendi.
Finita la visita mi sposto in direzione nord ovest dove passo dal Trillium Lake e dal Lost lake, ma faccio solo qualche foto, visto l'affollamento incredibile di gente.
Arrivo nella zona del Columbia River in serata, precisamente a cascade Locks, chiedo u po' in giro ai vari motel i prezzi e sono molto alti , decido quindi di andare a mangiare qualcosa e dopo cena la mia camera sarà la mia macchina.

Mg. parziali: 458.8
Mg. totali: 2257.3


Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu