Usa4you-off-road-tour-yant-flat - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Yant Flat


Mercoledi 20




Visto che voglio comprare la corda da canyoning per Zion nel negozio del mio amico Bo che apre alle 9, passo prima dal visitor center di St George  per chiedere informazioni sulle condizioni della strada per Yant Flat che lo scorso anno avevo saltato a causa del maltempo.
All'ufficio mi dicono che ieri ha piovuto forte tutto il giorno e quindi molto probabilmente troverò molto fango.
Ormai sono abituato ai consigli sempre troppo cauti dei ranger e decido di andare a vedere lo stesso le condizioni, poi sul momento deciderò.
Prima però passo dal negozio del grande e simpatico Bo che è contento di rivedermi. Dopo una bella chiacchierata mi consiglia la corda per i canyon a Zion, mi taglia la lunghezza desiderata e lo saluto sperando di rivederlo.
Procedo verso Yant Flat
e imbocco la Silver Reef Road all'altezza della città di Leeds. La strada all'inizio è formata da ghiaietta ed è asciutta, prendo coraggio e continuo.
Trovo alcuni punti fangosi, ma nulla di che. E’ a due km dalla partenza, quando ormai penso di essere scampato al peggio,  la strada si trasforma in un lago di fango.
Inserisco le 4wd e provo a passare. Nella prima parte scodo ma procedo senza problemi, nell'ultimo tratto il fango è
profondo e rischio seriamente di star bloccato, ma anche stavolta la mia super Nissan si fa valere alla grande.
Inizio quindi il trail per Yant Flat. All'inizio si segue una stradina sterrata e dopo circa una mezz'ora si devia nella vegetazione. Qui seguo il gps, non essendoci cairns che segnano il percorso. Arrivo in cima a una collinetta che mi offre una veduta sulle formazione rocciose sottostanti.
Cerco un punto per scendere e arrivato nel fondo faccio un giro circolare attorno a queste strane colline multicolore. Trascorro un’oretta facendo un po’ di foto.
Finita la visita di Yant Flat mi metto in marcia verso Zion. All'arrivo passo subito a ritirare il permesso per Mystery Canyon
. Il ranger mi avverte delle non buone condizioni meteo di domani e del rischio flash flood medio. Mi consiglia di controllare ancora prima di partire.
Passo dallo Zion Adventures per controllare se la prenotazione dello shuttle per il giorno dopo è confermata e dopo la spesa al market vado in campeggio per montare la tenda.
Ceno e dopo aver preparato tutta l'attrezzatura da canyoning vado a letto.


Mg. parziali: 80
Mg. totali: 3021


Watchman Campround

zion national park


Voto:7/10


Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu