Usa4you-off-road-tour-page - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Page - Johnson Canyon


Mercoledi 13




Ieri sera le previsioni non erano molto incoraggianti per la giornata di oggi perciò la prima cosa che facciamo appena svegli e guardare fuori dalla finestra. Il cielo è completamente coperto e sta scendendo una leggera pioggerellina.
Ci prepariamo quindi con estrema calma e decidiamo di aspettare un po’ in caso il tempo migliori, tanto ormai uno degli obiettivi della giornata in zona page, vista la strada sabbiosa, salterà.

Ne approfitto per fare il bucato e un po’ di spesa da Walmart, dove acquistiamo anche una mantella e un kway per la pioggia, decisi in ogni caso a fare almeno uno dei trail che avevamo preparato.
Le nostre speranze vengono però spazzate via all'uscita del supermarket visto che sta diluviando. La giornata è ormai da ristudiare e quindi decidiamo di trovarci in serata ad Escalante.
Arrivato in zona Bigwater, decido comunque di passare dall'ufficio blm per chiedere info sul trail degli Hoodooos ma ricevo subito la risposta negativa. Anzi, dopo pochi minuti arriva l'allarme flash flood in quella zona.
Mi vengono sconsigliate anche la Skutumpah road
e la Johnson Canyon Road. Io però voglio provare almeno con la seconda, visto che all’inizio è asfaltata.
Mi dirigo verso kanab e poco prima della città imbocco la strada, percorro i km asfaltati fino all'incrocio con la Skutumpah e inizio lo sterrato.
All'inizio tutto normale, la strada anche se bagnata è percorribile, poi però inizio a incontrare diversi punti critici. Il fango che mi convince quasi a tornare indietro, ma sono a metà percorso e decido di continuare.
Alla fine riesco a uscirne senza danni, per di più mi diverto. Meno si diverte la macchina che ne esce piuttosto sporca. Esco all'altezza di Glendale e proseguo verso nord per Escalante.
Arrivo nel pomeriggio e scopro che anche qui ha piovuto. Voglio perciò andare a vedere di persona le condizioni della hole in the rock ma pochi chilometri dopo essere entrato nello sterrato in una curva ho difficoltà a controllare l'auto per il troppo fango e decido di non rischiare ulteriormente e tornare indietro fino al motel, dove passerò due notti. Qui incontro Sara e Marcello, due amici con i quali passeremo questi due giorni ad Escalante.
Aspettiamo l'arrivo di roberto ed elisa, dopo una doccia, andiamo tutti a cena.


Mg. parziali: 234
Mg. totali: 1181

Circle D

475 W Main St
Escalante


Voto:7/10


Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu